Wexford: Sebuah Kota dan Lanskapnya

Punteggio:   (5,0 su 5)

Wexford: Sebuah Kota dan Lanskapnya (Billy Colfer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wexford: A Town and Its Landscape

Contenuto del libro:

Il libro descrive le origini e la crescita della città di Wexford dalla sua fondazione da parte dei Vichinghi all'inizio del X secolo. Viene inoltre esaminata l'influenza dell'ambiente circostante sulla fondazione, l'espansione e lo sviluppo economico della città. I periodi trattati comprendono l'insediamento anglo-normanno, quello cromwelliano e l'espansione settecentesca. Le sezioni dettagliate comprendono le chiese medievali, le mura e il castello della città, la ribellione del 1798 e l'espansione della chiesa nel XIX secolo. In quanto città marittima, verranno esaminati anche la navigazione e il commercio nei diversi periodi. La crescita della città fino ai giorni nostri sarà analizzata utilizzando una serie di mappe e fotografie aeree.

La città di Wexford ha una lunga e ricca storia, una variegata documentazione archivistica e una forte personalità racchiusa nelle sue strette strade. Gli strati paesaggistici su cui si basa la città sono stati costruiti con cura, periodo per periodo, componente per componente. L'attenzione di questo volume è diversa da quella di una storia convenzionale, perché si concentra sull'aiutare il lettore a capire come si sta evolvendo il paesaggio della città.

Per raggiungere questa comprensione in questa città cosmopolita, il libro spazia in lungo e in largo: dal nord vichingo al sud mediterraneo, dai corsari ai commodori della marina, dai contadini agli imprenditori. La storia della città prende vita grazie a quattrocento illustrazioni, tra cui cinquanta nuove mappe, stampe storiche, fotografie e dipinti.

Il risultato è una trattazione completa dell'evoluzione della città di Wexford, intesa non solo come un modello astratto di mattoni e malta, ma come un luogo reale in cui le persone vivevano e amavano, facevano acquisti e commerciavano, cadevano e si rialzavano, creando nel frattempo, grazie ai loro sforzi accumulati, un ricco tessuto comunale. La città di Wexford ha il suo ambiente caratteristico sul suo porto poco profondo, il suo modo di fare le cose, il suo accento, la sua eredità di strade, edifici e spazi. Insieme, creano la città, la cui storia è qui riportata in modo così suggestivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781859184295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arrogante sconfinamento: Wexford anglo-normanna 1169-1400 - Arrogant Trespass: Anglo - Norman...
Arrogant Trespass è la prima trattazione...
L'arrogante sconfinamento: Wexford anglo-normanna 1169-1400 - Arrogant Trespass: Anglo - Norman Wexford 1169-1400
Castelli di Wexford: Paesaggio, contesto e insediamento - Wexford Castles: Landscape, Context and...
Wexford Castles di Billy Colfer amplia il suo...
Castelli di Wexford: Paesaggio, contesto e insediamento - Wexford Castles: Landscape, Context and Settlement
Wexford: Sebuah Kota dan Lanskapnya - Wexford: A Town and Its Landscape
Il libro descrive le origini e la crescita della città di Wexford dalla sua fondazione da...
Wexford: Sebuah Kota dan Lanskapnya - Wexford: A Town and Its Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)