Westwater Lost and Found: Edizione ampliata

Westwater Lost and Found: Edizione ampliata (Mike Milligan)

Titolo originale:

Westwater Lost and Found: Expanded Edition

Contenuto del libro:

Westwater Lost and Found: Expanded Edition è la storia continua di Westwater - un canyon relativamente breve e profondo vicino al confine di stato tra Utah e Colorado che è diventato una delle destinazioni più popolari per la corsa fluviale in America - e del suo significato duraturo per lo studio dell'Upper Colorado River. Migliaia di corridori fluviali ricreativi hanno spinto questo luogo arretrato alla ribalta della moderna cultura popolare dell'Ovest. Westwater rappresenta una sequenza comune nella storia del West: l'apertura tardiva di territori inesplorati; i tentativi sporadici e alla fine spesso falliti di svilupparli; la loro rinnovata oscurità quando lo sviluppo non ha successo; la loro attrazione per una società marginale di disadattati e solitari; e la riscoperta moderna di questi territori grazie a nuove motivazioni culturali, in particolare la ricreazione all'aperto, che ha portato molte persone in migliaia di angoli remoti del West.

Questa edizione ampliata riporta alla luce eventi storici ed esplora come la posizione di Westwater abbia contribuito notevolmente alla conoscenza dei primi navigatori del Grand (Upper) Colorado River e come la lussureggiante Westwater Valley e Cisco siano diventate tappe fondamentali per l'approvvigionamento di acqua, legna ed erba lungo il North Branch dell'Old Spanish Trail. Altre nuove aggiunte includono il manoscritto inedito dell'esploratore Ellsworth Kolb che descrive le sue esperienze di navigazione del 1916-1917 sui fiumi Grand e Gunnison; due storie relative alla Outlaw Cave, una delle quali approfondisce il mistero dei fratelli Outlaw; una lettera di James E. Miller a Frederick S. Dellenbaugh nel 1906, che rivela nuove informazioni sulla sua escursione in barca con Oro DeGarmo Babcock sul Grand River nel 1897; e una parte del poco noto diario del botanico Frederick Kreutzfeld del 1853, che descrive il rilevamento ferroviario del capitano John W. Gunnison.

Ricca di informazioni e di storia fluviale, la guida di Milligan è destinata a migliorare la conoscenza delle regioni dell'Upper Colorado River e del Grand Canyon. I diportisti, le guide fluviali, gli studiosi del West americano e gli storici dei fiumi Colorado, Green e Gunnison o dell'Old Spanish Trail trarranno grande beneficio da questa nuova edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646426089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Westwater Lost and Found: Edizione ampliata - Westwater Lost and Found: Expanded Edition
Westwater Lost and Found: Expanded Edition è la storia...
Westwater Lost and Found: Edizione ampliata - Westwater Lost and Found: Expanded Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)