West Over The Waves: Il volo finale di Elsie Mackay

Punteggio:   (4,6 su 5)

West Over The Waves: Il volo finale di Elsie Mackay (Jayne Baldwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “West Over the Waves” come un'eccellente e ben studiata biografia di Elsie Mackay, che mette in luce il suo straordinario viaggio come aviatrice pionieristica. La narrazione viene descritta come avvincente e coinvolgente, in grado di fornire una ricca visione della sua vita e del contesto storico del suo tempo. I lettori esprimono il desiderio che la storia venga adattata in un film e molti la considerano un'importante opera di letteratura storica che merita un riconoscimento più ampio.

Vantaggi:

Biografia ben studiata ed esaustiva, narrazione avvincente, storia affascinante di una donna pioniera, stile di scrittura accattivante, informazioni tecniche facili da assimilare, si rivolge agli appassionati di storia e di aviazione, incoraggia la curiosità verso figure storiche affini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la storia sia sconosciuta e meriti maggiore attenzione; non sono state rilevate recensioni negative specifiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West Over The Waves: The Final Flight of Elsie Mackay

Contenuto del libro:

L'affascinante ereditiera Elsie Mackay avrebbe potuto vivere la sua vita nel vortice sociale dell'alta società, facendo festa con i principi e ballando con i duchi.

Invece questa giovane donna volitiva era determinata a perseguire i suoi sogni: fuggire con un affascinante soldato, recitare sul grande schermo e progettare i lussuosi interni dei transatlantici. Ma la sua più grande passione era l'aviazione, ancora agli albori negli anni Venti, e la sua ambizione più ardente era quella di diventare la prima donna non solo a volare sull'Atlantico, ma anche ad attraversare quelle onde spietate attraverso la rotta più impegnativa - da est a ovest - contro i venti dominanti.

Non solo le probabilità di successo erano molto alte, ma sapeva anche che suo padre, il magnate dei trasporti Lord Inchcape, avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per fermarla. La giornalista Jayne Baldwin scopre la storia dimenticata di una donna bella e audace che si è fatta strada tra le prime pagine dei giornali e l'alta società e che amava l'inebriante mix di velocità e pericolo che contraddistingueva i primi giorni dell'aviazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912014699
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mega missione di Maxwell - Maxwell's Mega Mission
Maxwell si annoia. Sua madre ha appena avuto un nuovo bambino, suo padre è sempre occupato e anche quando non è...
La mega missione di Maxwell - Maxwell's Mega Mission
I bambini di Big Bill - Big Bill's Beltie Bairns
Venite a conoscere i cuccioli di Big Bill, il toro di Beltie. C'è una sorpresa di primavera in serbo per Bertie e...
I bambini di Big Bill - Big Bill's Beltie Bairns
West Over The Waves: Il volo finale di Elsie Mackay - West Over The Waves: The Final Flight of Elsie...
L'affascinante ereditiera Elsie Mackay avrebbe...
West Over The Waves: Il volo finale di Elsie Mackay - West Over The Waves: The Final Flight of Elsie Mackay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)