Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Wendy Whiteley and the Secret Garden
Questa è la storia di Wendy, ma è anche la storia delle innumerevoli persone che hanno a cuore il Giardino Segreto.
Per più di vent'anni Wendy Whiteley ha lavorato per creare un giardino pubblico ai piedi della sua casa sul porto, nella Lavender Bay di Sydney. Questa è la storia straordinaria di come una donna determinata, appassionata e profondamente creativa abbia lentamente trasformato un terreno incolto in un bellissimo santuario a disposizione di tutti - e nel frattempo abbia trasformato se stessa.
Wendy Whiteley era la moglie, la musa e la modella di Brett Whiteley. Artista lei stessa, con un senso estetico finemente affinato, ha anche creato gli interni al centro dei dipinti iconici di Brett della loro casa di Lavender Bay. Quando Brett morì, seguito nove anni dopo dalla morte della figlia Arkie, Wendy gettò il suo dolore e la sua creatività nella realizzazione di un'incantevole oasi nascosta su un terreno abbandonato di proprietà del governo del Nuovo Galles del Sud.
Questo glorioso giardino di guerriglia è l'opera d'arte vivente di Wendy, progettato con macchie di colore, forme sinuose e fasci di luce.
Ho amato realizzare questo giardino. È stato un grande dono per la mia vita. Mi ha permesso di ritrovare me stessa ed è il mio dono da condividere con il pubblico". Wendy Whiteley.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)