Wendy Cope

Wendy Cope (Rory Waterman)

Contenuto del libro:

Wendy Cope è una delle poetesse più popolari della Gran Bretagna: le sue prime due raccolte hanno venduto insieme quasi mezzo milione di copie e nel 1998, alla morte di Ted Hughes, è stata scelta dagli ascoltatori della BBC per succedergli come Poet Laureate. È anche contraria e talvolta controversa, ed è stata celebrata come una delle migliori parodiste della sua, o di qualsiasi altra, generazione.

È forse sorprendente, quindi, che il suo fascino popolare si sia scontrato con il quasi silenzio della critica. Dopo cinque importanti raccolte, Cope ha ricevuto solo un'attenzione critica frammentaria, per lo più limitata a recensioni di libri.

Questo è il primo studio approfondito sulla sua poesia. Attingendo alle opere pubblicate, al materiale d'archivio e alla corrispondenza di Cope, Rory Waterman prende in considerazione le sue raccolte principali, le sue opere per bambini e le sue poesie non raccolte, con molte letture ravvicinate e considerazioni dettagliate del suo contesto culturale e letterario e del suo sviluppo poetico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802077872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wendy Cope
Wendy Cope è una delle poetesse più popolari della Gran Bretagna: le sue prime due raccolte hanno venduto insieme quasi mezzo milione di copie e nel 1998, alla morte...
Wendy Cope
Poeti della Seconda guerra mondiale - Poets of the Second World War
Questo libro esamina in dettaglio alcuni dei più importanti poeti in lingua...
Poeti della Seconda guerra mondiale - Poets of the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)