Wema Hawajazaliwa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Wema Hawajazaliwa (Kwei Armah Ayi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

I belli non sono ancora nati è un romanzo dello scrittore ghanese Ayi Kwei Armah. È stato pubblicato in inglese nel 1968 e qui in swahili.

Il libro racconta la storia di un uomo senza nome che lotta per riconciliarsi con la realtà del Ghana post-indipendenza. Il protagonista senza nome, chiamato "l'uomo", lavora in una stazione ferroviaria e viene avvicinato per una tangente; quando rifiuta, la moglie si infuria e lui non può fare a meno di sentirsi in colpa nonostante la sua innocenza. Il romanzo esprime la frustrazione che molti cittadini dei nuovi Stati africani hanno provato dopo aver raggiunto l'indipendenza politica.

Molti Stati africani come il Ghana hanno seguito percorsi simili, in cui la corruzione e l'avidità delle élite africane sono diventate dilaganti. La corruzione, a sua volta, si è riversata sul resto della società e il "marciume" che ha caratterizzato il Ghana post-indipendenza negli ultimi anni di Nkrumah è un tema dominante del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789966460721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wema Hawajazaliwa
I belli non sono ancora nati è un romanzo dello scrittore ghanese Ayi Kwei Armah. È stato pubblicato in inglese nel 1968 e qui in swahili. Il libro racconta...
Wema Hawajazaliwa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)