Wellmania: Disavventure estreme nella ricerca del benessere

Punteggio:   (3,7 su 5)

Wellmania: Disavventure estreme nella ricerca del benessere (Brigid Delaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione onesta e riflessiva del benessere, contrapponendo le esperienze personali dell'autore alle pressioni della società e al consumismo. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la franchezza e le intuizioni, altri lo trovano noioso e scollegato dalla serie streaming che lo accompagna.

Vantaggi:

L'autrice è sincera e onesta riguardo alle sue esperienze nel campo del benessere. Il libro critica il consumismo nell'industria del benessere e fornisce un equilibrio ponderato tra edonismo e pratiche di benessere. È consigliato a chi è interessato alla salute, allo yoga e alla società moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro noioso e non in linea con la serie streaming, il che può portare a una delusione. Il ritmo e il contenuto potrebbero non coinvolgere tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wellmania: Extreme Misadventures in the Search for Wellness

Contenuto del libro:

IL LIBRO CHE HA ISPIRATO LA SERIE DI SUCCESSO DI NETFLIX.

Ho riso così tanto che mi sono soffocata con una ciambella leggendo questo libro" - Jen Mann, autrice del libro "People I Want to Punch in the Throat" Gente che vorrei prendere a pugni in gola.

Stanca delle feste notturne e dei postumi della sbornia, la giornalista trentenne Brigid Delaney decide di mettere alla prova le cose che dovrebbero renderci sani e integri, guardando (con scetticismo) all'industria del benessere da mille miliardi di dollari come sua guida. Comincia con un controverso e brutale digiuno di 101 giorni, che la lascia raggiante e "raggiante", ma anche disoccupata, costretta a letto e stranamente puzzolente. Poi prova corsi di yoga, meditazione, CBT, guarigione balinese, ritiri silenziosi, psicoterapia di gruppo e altro ancora, passando in rassegna le mode e il costoso clamore per scoprire ciò che funziona, mentre si chiede: "Che cosa dice tutto questo di noi? ".

Con una rinfrescante onestà e un'arguzia pungente, Wellmania è un libro fin troppo comprensibile su quanto ci spingiamo oltre per raggiungere una salute ottimale - e se ne vale davvero la pena. Come ha detto Katey Heaney di The Cut: "Leggendo di tutti questi progetti di auto-miglioramento impossibili, costosi e scientificamente non supportati, accatastati uno sull'altro, volevo scuotere Delaney, come potrei scuotere me stessa, se avessi il coraggio di contare tutti i soldi che ho speso in succhi di frutta verdi e in stronzate da streghe".

Secondo la comica Judith Lucy, il risultato dello straziante percorso di benessere di Delaney è "una lettura dannatamente divertente che ti lascia a chiederti se vuoi fare yoga o ubriacarti senza pensieri e disperarti per lo stato del mondo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771643702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wellmania: Disavventure estreme nella ricerca del benessere - Wellmania: Extreme Misadventures in...
IL LIBRO CHE HA ISPIRATO LA SERIE DI SUCCESSO DI...
Wellmania: Disavventure estreme nella ricerca del benessere - Wellmania: Extreme Misadventures in the Search for Wellness
Ragioni per non preoccuparsi: come essere stoici in tempi caotici - Reasons Not to Worry: How to Be...
In questo lavoro accorato e di ricerca...
Ragioni per non preoccuparsi: come essere stoici in tempi caotici - Reasons Not to Worry: How to Be Stoic in Chaotic Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)