Wellington negli anni '20 e '30

Punteggio:   (4,6 su 5)

Wellington negli anni '20 e '30 (Allan Frost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una ricca esplorazione della storia di Wellington, che risuona in particolare con coloro che hanno legami personali con la zona all'inizio e alla metà del XX secolo, evocando nostalgia e familiarità attraverso ricordi e luoghi condivisi.

Vantaggi:

Il libro cattura l'essenza di Wellington negli anni '20 e '30, fornendo spunti affascinanti che risuonano con i lettori legati a quella storia. Invoca la nostalgia e fa riaffiorare ricordi personali per molti, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato al passato di Wellington.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi espliciti nelle recensioni, ma un potenziale inconveniente potrebbe essere che il contenuto potrebbe essere meno coinvolgente per i lettori che non hanno un legame personale con Wellington o la sua storia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wellington in the 1920s and 1930s

Contenuto del libro:

Questa raccolta di immagini d'archivio, molte delle quali mai pubblicate prima, documenta la vita nell'antica città mercato dello Shropshire, Wellington, tra le due guerre mondiali.

Divertente e informativo, questo libro rivela come gli abitanti di Wellington si siano ripresi dagli effetti di una guerra devastante prima di doversi preparare ad affrontarne un'altra. Mostra le industrie di lunga data che continuano a sopravvivere durante il periodo interbellico e l'abbondanza di negozi a conduzione familiare che contribuiscono a mantenere il carattere tradizionale della città, all'epoca il principale centro per il commercio e l'intrattenimento in questa parte della contea.

Nuove forme di trasporto pubblico e privato portarono un cambiamento immediato, mentre i consigli locali abbracciavano gli sviluppi richiesti dalla nuova legislazione nazionale e preparavano la strada a piani urbanistici mal concepiti che in seguito avrebbero rovinato il paesaggio economico. Durante questo periodo di cambiamenti, gli abitanti di Wellington dimostrarono una notevole capacità di recupero. La Grande Guerra era stata considerata “la guerra per porre fine a tutte le guerre” e fu con questa convinzione che si verificò un aumento della popolazione, le scuole prosperarono e fiorì una vasta gamma di eventi sportivi e culturali.

Nel 1939, molti cittadini avevano soldi da spendere per balli, visite a teatro e altri passatempi. Poi iniziò un altro periodo di austerità e di sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781552612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wellington negli anni '40 e '50 - Wellington in the 1940s and 50s
Con una raccolta di fotografie d'archivio, quest'opera documenta la vita nella storica cittadina di...
Wellington negli anni '40 e '50 - Wellington in the 1940s and 50s
La collina di Wrekin - Wrekin Hill
La collina di Wrekin, nello Shropshire, non è una collina qualsiasi. Oltre a essere il punto di riferimento più famoso della contea, che...
La collina di Wrekin - Wrekin Hill
Wellington negli anni '20 e '30 - Wellington in the 1920s and 1930s
Questa raccolta di immagini d'archivio, molte delle quali mai pubblicate prima, documenta la...
Wellington negli anni '20 e '30 - Wellington in the 1920s and 1930s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)