Weird Talers: Saggi su Robert E. Howard e altri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Weird Talers: Saggi su Robert E. Howard e altri (Bobby Derie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “WEIRD TALERS” di Bobby Derie sottolineano che il libro è una raccolta ben studiata di saggi che si concentrano sulle interrelazioni tra gli autori chiave della letteratura weird, in particolare Robert E. Howard. I lettori apprezzano le profonde immersioni nel contesto storico e nella corrispondenza, trovando le intuizioni coinvolgenti e illuminanti sia per i fan occasionali che per gli studiosi seri.

Vantaggi:

Saggi approfonditi e ben studiati che esplorano le vite e le relazioni degli autori della letteratura weird
stile di scrittura accattivante
ricco contesto storico
si rivolge sia agli studiosi che ai lettori occasionali
eccellente materiale di fonte secondaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune teorie o saggi complessi di difficile comprensione; c'è un'attenzione predominante per Robert E. Howard, che potrebbe non piacere a chi è meno interessato a lui.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weird Talers: Essays on Robert E. Howard and Others

Contenuto del libro:

Per oltre un decennio, Bobby Derie ha scritto saggi acuti e penetranti su alcuni dei principali autori di narrativa pulp degli anni Venti e Trenta, in particolare Robert E. Howard e i suoi amici, colleghi e colleghi scrittori. In questa raccolta di ventisei saggi, Derie copre una gamma straordinariamente ampia di argomenti; ma in ogni caso attinge a documenti primari per illuminare alcuni degli angoli più oscuri del regno delle riviste pulp, in particolare la leggendaria Weird Tales.

Qui troviamo studi sulla vasta e a volte conflittuale corrispondenza di H. P. Lovecraft e Robert E. Howard; la frequentazione di Howard con colleghi del mondo pulp come Clark Ashton Smith, Henry S. Whitehead e Frank Belknap Long; lo sporadico coinvolgimento di Howard con fan come R. H. Barlow, Stuart M. Boland e Francis T. Laney; una discussione sulla scrittura di Howard per giornali amatoriali; e numerosi altri argomenti.

La perspicacia e l'acutezza di analisi di Derie sono evidenti in ogni pagina del suo lavoro. La sua profonda familiarità, non solo con la narrativa di Robert E. Howard ma anche con le sue abbondanti lettere, serve come base del suo lavoro critico, e mostra un'ampia conoscenza del lavoro di Lovecraft, Smith e altri che formano l'inesauribilmente affascinante schiera di scrittori associati a Weird Tales.

Bobby Derie è autore di Sex and the Cthulhu Mythos (2014) e compilatore di The Collected Letters of Robert E. Howard: Index and Addenda (2015). Ha scritto numerosi articoli sulla narrativa pulp che sono apparsi su carta stampata e online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614982586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Weird Talers: Saggi su Robert E. Howard e altri - Weird Talers: Essays on Robert E. Howard and...
Per oltre un decennio, Bobby Derie ha scritto...
Weird Talers: Saggi su Robert E. Howard e altri - Weird Talers: Essays on Robert E. Howard and Others
Il sesso e il mito di Cthulhu - Sex and the Cthulhu Mythos
H. P. Lovecraft era uno degli esseri più asessuati della storia, almeno per sua stessa ammissione. Che si...
Il sesso e il mito di Cthulhu - Sex and the Cthulhu Mythos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)