Web 2.0. Il nuovo showroom per i marchi di moda: Quanto sono importanti i social media per l'industria della moda?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Web 2.0. Il nuovo showroom per i marchi di moda: Quanto sono importanti i social media per l'industria della moda? (Steffen Achenbach)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Web 2.0. The New Showroom for Fashion Brands: How important is Social Media for the Fashion Industry?

Contenuto del libro:

Tesi di laurea magistrale dell'anno 2012 nella materia Economia aziendale - Marketing offline e marketing online, voto: 1. 0, South Bank University London, corso: International Business Social & Digital Media Strategy, language: English, abstract: La tecnologia di Internet è cambiata notevolmente negli ultimi anni.

Quello che una volta era usato principalmente come fonte di informazioni è ora un importante strumento di comunicazione nella vita delle persone. Le imprese utilizzano sempre più spesso Internet e le piattaforme di social media come Facebook, Twitter e YouTube per la loro comunicazione aziendale, al fine di promuovere i loro servizi e prodotti presso il maggior numero possibile di consumatori. Esistono diversi modi in cui le imprese possono includere i social media nella loro strategia aziendale.

Tuttavia, non tutte le aziende gestiscono la propria presenza sui social media in modo sufficientemente efficace da massimizzarne i benefici.

Spesso i responsabili del marketing non sanno come affrontare questioni come il monitoraggio dei social media o la creazione di consapevolezza del marchio e si tirano indietro. In particolare, il settore della moda mostra un basso livello di impegno sui social media.

L'obiettivo generale di questo studio è quindi quello di indagare l'importanza dei social media per l'industria della moda. 12 marchi di moda internazionali sono stati osservati quotidianamente per un mese per misurare la loro attività sui social media. Inoltre, per verificare i risultati delle osservazioni e della letteratura secondaria, sono stati utilizzati un questionario per gli utenti e interviste con gli addetti al marketing.

L'uso e quindi l'impegno dei marchi nei confronti dei social media differiscono notevolmente all'interno dell'industria della moda. Alcuni marchi sono consapevoli dell'impatto che i social media possono avere sul loro business, mentre altri preferiscono utilizzare strumenti di marketing tradizionali (offline) per coinvolgere i consumatori. Per sopravvivere nel mercato del futuro, i responsabili del marketing devono cambiare il loro modo di pensare e integrare gli strumenti offline e online nella loro strategia di marketing.

L'industria della moda ha un elevato potenziale di utilizzo dei social media per comunicare in modo efficace nuovi stili e nuove tendenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656666981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Web 2.0. Il nuovo showroom per i marchi di moda: Quanto sono importanti i social media per...
Tesi di laurea magistrale dell'anno 2012 nella...
Web 2.0. Il nuovo showroom per i marchi di moda: Quanto sono importanti i social media per l'industria della moda? - Web 2.0. The New Showroom for Fashion Brands: How important is Social Media for the Fashion Industry?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)