We Will Rise: Una storia vera di tragedia e resurrezione nell'entroterra americano

Punteggio:   (4,2 su 5)

We Will Rise: Una storia vera di tragedia e resurrezione nell'entroterra americano (Steve Beaven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Will Rise” di Steve Beaven racconta il tragico incidente aereo della squadra di basket dell'Università di Evansville e il conseguente impatto sulla comunità. Intreccia abilmente il contesto socioeconomico più ampio della regione con le storie toccanti dei giocatori e degli sforzi di ricostruzione della squadra. Nonostante l'attenzione alla pallacanestro, la narrazione risuona con i temi della resilienza e dell'importanza dello sport nella vita delle persone.

Vantaggi:

Ben studiato, con resoconti dettagliati sui giocatori e sulla comunità. Scrittura coinvolgente che bilancia la storia del basket con la narrazione emotiva. Fornisce un quadro completo dell'area di Evansville e dell'importanza del programma di basket. Temi ispiratori della tragedia e del recupero, che possono risuonare anche tra i non appassionati di sport.

Svantaggi:

L'ampio elenco di personaggi e i resoconti dettagliati possono confondere i lettori che non sono appassionati di basket. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse più sul contesto storico che sulle storie personali legate alla tragedia. Occasionali incongruenze e confusione terminologica (chiamare un DC-3 “jet”) hanno ridotto l'esperienza di lettura per alcuni. La narrazione è stata talvolta percepita come disomogenea, con parti che sembravano disperse o troppo dettagliate.

(basato su 201 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Will Rise: A True Story of Tragedy and Resurrection in the American Heartland

Contenuto del libro:

L'avvincente storia vera della straordinaria ascesa, della tragica caduta e della trionfale rinascita di una squadra di basket che divenne il cuore e l'anima di una piccola città dell'Indiana. Nel 1977, la squadra di pallacanestro maschile dell'Università di Evansville Purple Aces aveva vinto cinque titoli nazionali per piccoli college e stava passando alla NCAA Division I proprio prima che i canestri universitari esplodessero nella popolarità nazionale.

Con il carismatico allenatore Bobby Watson e la matricola Mike Duff, gli eroi di casa di questa piccola città dell'Indiana stavano salendo di livello. Poi, in una notte di dicembre, a sole quattro partite dall'inizio della stagione, l'aereo che trasportava la squadra si è schiantato dopo il decollo, uccidendo tutte le persone a bordo. La tragedia sembrava insormontabile e minacciava il cuore dell'identità civica di questa città industriale in via di estinzione.

Ma, con l'aiuto dei familiari e degli amici sopravvissuti, dei sostenitori e dei tifosi, l'ambizioso nuovo allenatore Dick Walters era determinato a salvare l'eredità di Evansville. Mettendo insieme una squadra di disadattati, di giovani che non hanno mai giocato e di cosiddetti "underachievers", Walters si imbarcò in un'impresa donchisciottesca per dare alla città un nuovo punto d'incontro, di orgoglio e di speranza.

Contro ogni aspettativa, i suoi ragazzi sarebbero entrati nella storia. Un tributo a coloro che hanno perso e a coloro che sono andati avanti, We Will Rise è la storia ricca ed emozionante, mai raccontata prima, di una squadra campione, del suo difficile riscatto e dello spirito e della resilienza della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503942226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

We Will Rise: Una storia vera di tragedia e resurrezione nell'entroterra americano - We Will Rise: A...
L'avvincente storia vera della straordinaria...
We Will Rise: Una storia vera di tragedia e resurrezione nell'entroterra americano - We Will Rise: A True Story of Tragedy and Resurrection in the American Heartland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)