Wayward Angel: La storia completa degli Hells Angels

Punteggio:   (4,3 su 5)

Wayward Angel: La storia completa degli Hells Angels (George Wethern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo grintoso e in qualche modo controverso sui primi giorni degli Hells Angels, raccontati dall'ex membro George Wethern. Mentre alcuni lettori apprezzano le intuizioni e l'onestà presentate nella narrazione, altri criticano il ritratto che l'autore fa di se stesso e delle sue azioni, in particolare la sua decisione di collaborare con le autorità.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo stile di scrittura accattivante e per la rappresentazione perspicace della cultura motociclistica, in particolare dei primi tempi degli Hells Angels. Molti lo hanno trovato illuminante e hanno apprezzato la franchezza di Wethern sulla realtà della vita nel club. Alcuni lo considerano un'aggiunta preziosa alla letteratura sui club motociclistici e lo consigliano agli appassionati di true crime.

Svantaggi:

I critici sostengono che l'autogiustificazione di Wethern e l'attenzione al suo racconto personale diminuiscono la profondità della storia. Alcuni ritengono che il libro manchi di un esame più approfondito del suo tradimento del club e che sia poco curato. Inoltre, si dice che alcune parti del libro si perdano in un territorio irrilevante, lasciando ai lettori la voglia di contenuti più sostanziosi riguardanti gli Hells Angels.

(basato su 132 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wayward Angel: The Full Story of the Hells Angels

Contenuto del libro:

Tutti conosciamo gli Hells Angels: duri su Harley che terrorizzano chi rispetta la legge; risse e sesso sfrenato; droga e crudeltà, percosse e persino omicidi. Ma nessuno sa veramente cosa significhi essere un Angelo, tranne un Angelo.

In questo classico della letteratura sugli Hells Angels, da leggere insieme alle opere di Hunter S. Thompson e Sonny Barger, George Wethern, per molti anni vicepresidente del Capitolo di Oakland, racconta le cose come stanno. Fino a quando non si è trovato al servizio dei tribunali, Wethern era la quintessenza dell'Angelo.

Uno dei migliori spacciatori della West Coast, era un uomo che amava le moto, le risse, le donne e la droga; un uomo che conosceva i segreti più profondi della vita degli angeli. Arrestato, drogato e disperato, si è comprato una libertà precaria testimoniando in importanti processi contro i membri degli Angels, per poi scomparire nel programma di protezione dei testimoni.

A Wayward Angel è un libro potente, un ritratto non banale della scena della droga e dell'alienazione dalla vita moderna nella California di fine Novecento. Assistiamo a omicidi, affari di droga da milioni di dollari e “picnic” a base di orge.

Questa è una storia unicamente americana. Ed è una storia terrificante, perché è reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599214634
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wayward Angel: La storia completa degli Hells Angels - Wayward Angel: The Full Story of the Hells...
Tutti conosciamo gli Hells Angels: duri su Harley...
Wayward Angel: La storia completa degli Hells Angels - Wayward Angel: The Full Story of the Hells Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)