Wayne Thom: Fotografare la tarda modernità

Punteggio:   (4,9 su 5)

Wayne Thom: Fotografare la tarda modernità (Emily Bills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto, in particolare per le fotografie architettoniche e per la scrittura approfondita sull'autore e sulla sua filosofia. Tuttavia, molti recensori hanno espresso frustrazione per l'imballaggio e la spedizione di Amazon, che spesso ha danneggiato i libri all'arrivo.

Vantaggi:

Ottimi contenuti con una storia interessante e belle fotografie. Le recensioni sottolineano la scrittura illuminante sull'autore e sull'architettura.

Svantaggi:

Frequenti problemi con l'imballaggio di Amazon, che porta a libri danneggiati alla consegna. Diversi recensori hanno notato che gli angoli e le copertine spesso non erano in ottime condizioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wayne Thom: Photographing the Late Modern

Contenuto del libro:

La prima monografia dedicata al fotografo Wayne Thom, la cui documentazione dell'architettura tardo-moderna costituisce un archivio architettonico/visivo unico nel suo genere. Questa monografia dedicata a Wayne Thom, che costituisce un'importante guida al Modernismo del tardo Novecento, ripercorre la sua pratica fotografica e l'ambiente architettonico e urbano in cui ha lavorato.

Cronista innovativo del boom urbanistico della West Coast degli anni '60 e '70, le fotografie di Thom di progetti chiave di studi di architettura all'avanguardia come William Pereira & Associates, Edward Durell Stone, SOM, Gio Ponti, John Portman, I. M. Pei e A. Quincy Jones hanno contribuito a stabilire l'idea di glamour architettonico cool dell'epoca.

Cresciuto a Hong Kong, Thom si è trasferito in California a metà degli anni Sessanta e si è formato nell'artigianato tecnico della fotografia, abile nello sfruttare la luce naturale per composizioni di interni ed esterni.

Ben presto inizia a lavorare con le figure che diventeranno i suoi clienti e benefattori, soprattutto William Pereira e A. Quincy Jones, architetto prolifico e preside della Scuola di Architettura della USC. Nel valutare criticamente la carriera di Thom, Emily Bills dimostra che la sua fotografia è diventata inseparabile dal Tardo Modernismo nell'immaginario popolare, un periodo di produzione architettonica che va dalla fine degli anni Sessanta agli anni Ottanta.

Wayne Thom: Photographing the Late Modern è una celebrazione di questo importante fotografo di architettura e una cronaca unica delle opere di questo periodo di trasformazione dell'espressione architettonica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580935579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wayne Thom: Fotografare la tarda modernità - Wayne Thom: Photographing the Late Modern
La prima monografia dedicata al fotografo Wayne Thom, la cui...
Wayne Thom: Fotografare la tarda modernità - Wayne Thom: Photographing the Late Modern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)