Wayland è un classico villaggio del New England, con tanto di chiese bianche a campanile e staccionate. Situato nella parte centrale della contea di Middlesex, è uno specchio della storia regionale del New England: la prima strada, la prima chiesa e la prima casa colonica della città sono state costruite a metà del 1600; i monumenti sono stati eretti in onore degli eroi dalla guerra di Re Filippo al Vietnam; la città ha ospitato scrittori e ministri famosi, tra cui gli autori di "Over the River and Through the Woods" e "It Came Upon a Midnight Clear".
Wayland vanta una campana fusa da Paul Revere, la prima biblioteca pubblica dello Stato e oltre sessanta fienili rimasti dal suo passato agricolo. Situata nell'ampia valle del fiume Sudbury, con vista sui prati del fiume fino al monte Nobscot, la città ha vissuto il flusso e il riflusso della prosperità e delle difficoltà economiche del New England. Wayland racconta questa storia con oltre 200 suggestive immagini fotografiche, molte delle quali mai pubblicate prima, selezionate principalmente dalla vasta collezione della Wayland Historical Society.
Le immagini di contadini, operai, carrelli e scuole contribuiscono a raccontare la storia unica e affascinante della città. Wayland ha due quartieri distinti, Wayland Center e Cochituate Village, ognuno con un proprio paesaggio caratteristico, che ora si stanno fondendo con la rapida crescita suburbana della Grande Boston.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)