Way of a Rebel di Walter M. Miller Jr., Fantascienza e Fantasy

Punteggio:   (4,0 su 5)

Way of a Rebel di Walter M. Miller Jr., Fantascienza e Fantasy (Miller Walter M. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Way of a Rebel è un avvincente racconto di Walter M. Miller che esplora i temi della guerra, del coraggio e dell'individualità attraverso gli occhi di un sommergibilista della Marina degli Stati Uniti che reagisce contro gli ordini militari durante un teso scenario di guerra fredda. La narrazione solleva domande sul dovere e sulle scelte personali, portando infine a una conclusione tragica.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente che cattura rapidamente l'interesse del lettore
sviluppo convincente dei personaggi
temi che fanno riflettere
consigliato a chi cerca una lettura veloce e significativa.

Svantaggi:

La storia ha un finale tragico che potrebbe non piacere a tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare inquietanti i temi della guerra e della codardia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Way of a Rebel by Walter M. Miller Jr., Science Fiction, Fantasy

Contenuto del libro:

Il tenente Laskell fece riemergere il suo sommergibile monoposto a cinquanta miglia dalla costa della Florida, dove stava pattugliando in cerca di sottomarini nemici. Era calata l'oscurità. Sintonizzò il suo apparecchio a onde corte sulla stazione di Miami appena in tempo per ascoltare il notiziario delle otto. Il triste annuncio che si aspettava non tardò ad arrivare.

“In conformità con le disposizioni del Ventiseiesimo Emendamento, il Congresso ha approvato oggi il disegno di legge Manlin, dichiarando lo stato di emergenza totale per la nazione. Il Presidente Williston lo ha firmato immediatamente e ha presentato le sue dimissioni al Congresso e al popolo. L'esecutivo, il legislativo e il giudiziario sono ora nelle mani del Dipartimento della Difesa. Il Segretario Garson ha emesso due decreti, uno che ricorda a tutti i cittadini che non sono più liberi di sottrarsi ai loro doveri verso la nazione, l'altro che invita i leader del Soviet eurasiatico a cessare gli attacchi aerei sul continente americano o a subirne le conseguenze.

“Nell'ultimatum del segretario Garson al nemico si legge: In passato ci siamo astenuti dall'impiegare alcune armi da guerra nella vana speranza che voi riconosceste l'inutilità di ulteriori aggressioni e desisteste da esse. Non l'avete fatto. Avete persistito nella vostra follia assetata di sangue, nonostante gli sforzi di questa nazione per raggiungere un accordo di armistizio. Pertanto sono costretto a ordinarvi, nel Nome di Dio Onnipotente, di arrendervi immediatamente o di essere distrutti....”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463895242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Way of a Rebel di Walter M. Miller Jr., Fantascienza e Fantasy - Way of a Rebel by Walter M. Miller...
Il tenente Laskell fece riemergere il suo...
Way of a Rebel di Walter M. Miller Jr., Fantascienza e Fantasy - Way of a Rebel by Walter M. Miller Jr., Science Fiction, Fantasy
Condizionatamente umano - Conditionally Human
Erano creature sintetiche così carine che era impossibile non amarle. Naturalmente, proprio per questo erano...
Condizionatamente umano - Conditionally Human

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)