Wauwatosa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Wauwatosa (Society Wauwatosa Historical)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla storia di Wauwatosa è stato accolto con affetto dai lettori che hanno legami personali con la zona, in quanto evoca nostalgia e riporta alla mente i ricordi. Diverse recensioni sottolineano come le fotografie e la storia presentate nel libro risuonino con coloro che sono cresciuti a Wauwatosa, permettendo alle famiglie di ricordare insieme.

Vantaggi:

Il libro presenta grandi contenuti storici e fotografie che aiutano i lettori a ricordare e a connettersi con i loro ricordi d'infanzia. Molti lettori hanno detto che il libro ha suscitato risate e gioia tra i membri della famiglia quando hanno ricordato il loro passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso curiosità per l'inclusione di argomenti specifici, come la Casa per bambini dipendenti di Wauwatosa, indicando che potrebbero esserci delle lacune nel contenuto che potrebbero lasciare alcune domande senza risposta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Chiamata inizialmente Hart's Mills, dal nome del suo fondatore Charles Hart che si stabilì qui nel 1835, la prima Wauwatosa assomigliava a un villaggio del New England, con tanto di parco comune. I primi pionieri furono yankee e newyorkesi, ai quali si aggiunsero in seguito i tedeschi che avrebbero plasmato la comunità in crescita.

Wauwatosa divenne l'insediamento non incorporato più sviluppato della contea di Milwaukee. Raggiunse un certo grado di sofisticazione grazie al suo mix commerciale di mulini, una fabbrica di sottaceti, locande, attività commerciali modeste e le vicine cave di pietra e birrerie. I collegamenti vitali con Milwaukee nel 1851, la Watertown Plank Road e la prima ferrovia dello Stato che attraversava il centro del villaggio fino a Waukesha, favorirono questo sviluppo.

Nel 1852, il Consiglio della Contea scelse un sito nelle vicinanze per la sua fattoria dei poveri. Wauwatosa si costituì come villaggio nel 1892, raggiungendo lo status di città nel 1897.

Il tram degli anni '90 del XIX secolo e l'automobile alimentarono la crescita residenziale. Wauwatosa divenne nota come la “città delle case”.

Negli anni Cinquanta, Wauwatosa triplicò le sue dimensioni con le annessioni finali e si trasformò in un importante centro di sviluppo commerciale e industriale, pur mantenendo ampi spazi verdi pubblici, parchi e luoghi ricreativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531618162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wauwatosa
Chiamata inizialmente Hart's Mills, dal nome del suo fondatore Charles Hart che si stabilì qui nel 1835, la prima Wauwatosa assomigliava a un villaggio del New...
Wauwatosa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)