Waterman: Un romanzo della baia di Chesapeake

Punteggio:   (4,1 su 5)

Waterman: Un romanzo della baia di Chesapeake (Tim Junkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato in gran parte un'esplorazione coinvolgente e suggestiva della vita di un uomo d'acqua nella baia di Chesapeake, con un notevole sviluppo dei personaggi e una narrazione descrittiva. Tuttavia, il finale è stato criticato perché insoddisfacente e lascia molte questioni in sospeso.

Vantaggi:

La storia coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi, le descrizioni coinvolgenti della baia di Chesapeake, le informazioni sulla vita dei marinai, hanno tenuto il lettore avvinto.

Svantaggi:

Il finale è deludente e insoddisfacente, lascia irrisolti molti aspetti della trama, per alcuni sembra una soap opera e presenta alcuni elementi prevedibili.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waterman: A Novel of the Chesapeake Bay

Contenuto del libro:

Ambientato lungo le coste della Baia di Chesapeake, questo primo romanzo racconta la storia di Clay Wakeman, che ha trascorso la sua infanzia sull'acqua e scopre di non poterla abbandonare. Quando suo padre si perde in una tempesta al largo della Eastern Shore, Clay abbandona l'università per prendere possesso della barca del padre e del suo lavoro di waterman, cioè di pescatore commerciale indipendente.

Poiché la vecchia barca costituisce la sua unica eredità, Clay inizia con poco. Recluta il suo più vecchio amico Byron, un veterano del Vietnam traumatizzato, per unirsi a lui in un'attività di pesca di granchi. Proprio mentre sono in pareggio, l'uragano Agnes arriva a rovinare la salinità delle acque della baia orientale. L'uragano li costringe ad attraversare la baia per piazzare le loro nasse lungo la costa della Virginia e a trasferirsi da Matt e Kate, amici di Clay dai tempi del college.

È in queste acque sconosciute che iniziano i veri problemi. Clay si innamora irrimediabilmente di Kate, che parla da sola; i demoni di Byron lo perseguitano con ancora più forza; e nella baia i soci si imbattono in un'operazione di spaccio di droga. I confini sono tracciati dagli spacciatori. E alla fine, in un avvincente inseguimento in barca, Clay è molto vicino a perdere la battaglia... per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565122307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bloodsworth: La vera storia del trionfo di un uomo sull'ingiustizia - Bloodsworth: The True Story of...
Accusato dello stupro e dell'omicidio di una...
Bloodsworth: La vera storia del trionfo di un uomo sull'ingiustizia - Bloodsworth: The True Story of One Man's Triumph Over Injustice
Waterman: Un romanzo della baia di Chesapeake - Waterman: A Novel of the Chesapeake Bay
Ambientato lungo le coste della Baia di Chesapeake,...
Waterman: Un romanzo della baia di Chesapeake - Waterman: A Novel of the Chesapeake Bay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)