Wat ha continuato a giocare: La storia ispiratrice di Wataru Misaka e della sua ascesa nell'NBA

Punteggio:   (4,8 su 5)

Wat ha continuato a giocare: La storia ispiratrice di Wataru Misaka e della sua ascesa nell'NBA (Inouye Huey Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Wataru Misaka, la prima persona di colore a giocare nell'NBA, evidenziando la sua perseveranza contro il razzismo e le avversità. È un libro illustrato in modo splendido che si rivolge sia ai bambini che agli adulti, rendendolo una lettura preziosa per le famiglie e gli educatori. La narrazione incoraggia la discussione su argomenti storici come il razzismo e l'internamento dei nippo-americani durante la Seconda guerra mondiale.

Vantaggi:

Un racconto magistralmente scritto che educa i giovani lettori alla perseveranza e a importanti temi storici
ottimo per stimolare discussioni sul razzismo e sulla storia
illustrazioni accattivanti
adatto a un'ampia fascia d'età
ogni lettura rivela nuovi spunti.

Svantaggi:

Alcuni bambini più piccoli potrebbero non impegnarsi appieno; il contesto storico della storia potrebbe essere difficile da comprendere per gli ascoltatori più giovani.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wat Kept Playing: The Inspiring Story of Wataru Misaka and His Rise to the NBA

Contenuto del libro:

Questa biografia illustrata dell'eroe asiatico-americano del basket Wataru Misaka ispirerà i giovani lettori a sfidare le barriere e a sognare in grande.

Figlio di immigrati giapponesi, Wataru “Wat” Misaka ha spesso sentito di non appartenere pienamente né alla cultura giapponese né a quella americana. A volte veniva escluso, trattato in modo diverso e vittima di bullismo, anche se era nato negli Stati Uniti. Crescendo, però, Wat ha scoperto di avere un talento molto speciale per il basket. Anche se era alto solo un metro e settanta, era inarrestabile.

Dopo aver guidato la sua squadra liceale al campionato statale, Wat giocò per gli Utah Utes e aiutò la squadra a vincere il campionato NCAA del 1944. Wat continuò a giocare anche quando i giapponesi americani della costa occidentale furono inviati nei campi di prigionia per tutta la durata della Seconda Guerra Mondiale. Poi, dopo due anni di servizio nell'esercito degli Stati Uniti, Wat tornò alla pallacanestro, portando l'Università dello Utah al Madison Square Garden e vincendo un altro campionato nazionale. La folla acclamante riconobbe Wat nel modo in cui voleva essere visto: come una persona sia giapponese che americana e come un fantastico giocatore di basket. I talent scout dei New York Knicks rimasero così impressionati che selezionarono Wat per la loro squadra. L'innegabile talento di Wat ha cambiato la storia, diventando la prima persona di colore a giocare nell'NBA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639932085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il cielo di seta - Beneath the Wide Silk Sky
Stupefacente, devastante, commovente: L'autrice esordiente Emily Inouye Huey dipinge un ritratto intimo del razzismo...
Sotto il cielo di seta - Beneath the Wide Silk Sky
Wat ha continuato a giocare: La storia ispiratrice di Wataru Misaka e della sua ascesa nell'NBA -...
Questa biografia illustrata dell'eroe...
Wat ha continuato a giocare: La storia ispiratrice di Wataru Misaka e della sua ascesa nell'NBA - Wat Kept Playing: The Inspiring Story of Wataru Misaka and His Rise to the NBA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)