Wasted: L'omicidio di Robert Chambers e Jennifer Levin

Punteggio:   (4,0 su 5)

Wasted: L'omicidio di Robert Chambers e Jennifer Levin (Linda Wolfe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato del tragico omicidio di Jennifer Levin, ricordando ai lettori i fattori socio-economici coinvolti e le carenze del sistema giudiziario. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo, la narrazione e la profondità dei contenuti.

Vantaggi:

È ben scritto, approfondisce le questioni socio-economiche dell'epoca, è informativo e offre un ritratto simpatico ma realistico del caso. Molti lettori lo hanno trovato interessante e lo raccomandano per l'esplorazione dei personaggi coinvolti.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro noioso o lungo, criticando in particolare lo stile di narrazione dell'audiolibro. Si auspica una maggiore profondità per quanto riguarda la vita successiva del colpevole, e diversi lettori sono rimasti delusi dall'eccessiva storia secondaria e dai problemi di ritmo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wasted: Inside the Robert Chambers-Jennifer Levin Murder

Contenuto del libro:

Un libro di rilievo del New York Times: L'acclamata giornalista di cronaca nera Linda Wolfe offre un resoconto avvincente e completo dell'omicidio Preppie, un crimine che ha sconvolto una città e una nazione.

Fu chiamato l'Omicidio delle Preppie: un assassino e una vittima che erano adolescenti attraenti, intelligenti e privilegiati. In una notte di agosto del 1986 Jennifer Levin uscì da un bar di Manhattan con Robert Chambers. La mattina dopo, il suo corpo strangolato e martoriato fu trovato a Central Park.

Linda Wolfe, acclamata dal critico John Leonard come “una delle nostre migliori reporter”, va oltre i titoli dei giornali e il clamore mediatico per ricreare una storia di privilegi e di eccessi, di sesso e di feste, di un'adolescente la cui madre immigrata era determinata a rendere migliore la vita di suo figlio, ladruncolo e tossicodipendente che era stato espulso dalle migliori scuole. È tutto qui, dall'indagine iniziale della polizia, durante la quale Chambers sostenne che Levin era morto accidentalmente durante un rapporto sessuale violento, alla frenesia mediatica dell'aula di tribunale, dove Chambers si dichiarò colpevole all'ultimo minuto. Wolfe offre anche ritratti strazianti del padre di Levin, affranto dal dolore, della madre di Chambers, negata, e delle donne che frequentavano l'accusato Preppie Killer mentre era fuori su cauzione.

Finalista all'Edgar Award del 1990 per il miglior libro di cronaca nera, Wasted descrive anche con forza la libera società degli anni Ottanta che ha generato una generazione intrisa di violenza e gli impulsi fatali che hanno spinto Robert Chambers a uccidere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504030373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wasted: L'omicidio di Robert Chambers e Jennifer Levin - Wasted: Inside the Robert Chambers-Jennifer...
Un libro di rilievo del New York Times:...
Wasted: L'omicidio di Robert Chambers e Jennifer Levin - Wasted: Inside the Robert Chambers-Jennifer Levin Murder
Sprecato: L'assassinio di Preppie - Wasted: The Preppie Murder
Questo è un titolo Authors Guild/BIP. Si prega di utilizzare le specifiche Author's Guild/BIP. testo per...
Sprecato: L'assassinio di Preppie - Wasted: The Preppie Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)