Washington Merry-Go-Round: I diari di Drew Pearson, 1960-1969

Punteggio:   (4,2 su 5)

Washington Merry-Go-Round: I diari di Drew Pearson, 1960-1969 (Drew Pearson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto approfondito e dettagliato della politica di Washington D.C. negli anni '60 attraverso i diari di Drew Pearson. Se da un lato intrattiene con aneddoti personali e umorismo, dall'altro mette in difficoltà chi non ha una precedente conoscenza del periodo.

Vantaggi:

Contenuto informativo e interessante, superba prospettiva da insider, ben scritto, umoristico, fornisce profondità e comprensione del clima politico, include un glossario di nomi.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni, nessuna nota esplicativa a piè di pagina che può confondere i lettori che non hanno familiarità con l'epoca.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Washington Merry-Go-Round: The Drew Pearson Diaries, 1960-1969

Contenuto del libro:

Per quasi tre decenni, Drew Pearson è stato il giornalista più noto degli Stati Uniti. Nella sua rubrica quotidiana - la più diffusa del Paese - e nelle trasmissioni radiofoniche e televisive, ha raccontato le notizie politiche e di politica pubblica della nazione.

Allo stesso tempo, si fece strada nei circoli ristretti dei politici della Casa Bianca e del Congresso, facendo pressione per le questioni che riteneva avrebbero promosso un governo migliore e la pace nel mondo. Pearson, tuttavia, trovava ancora il tempo di annotare i suoi pensieri e le sue osservazioni nel suo diario personale. Pubblicato per la prima volta, Washington Merry-Go-Round presenta le impressioni private di Pearson sulla vita all'interno della Beltway dal 1960 al 1969, rivelando come egli abbia mantenuto la fiducia di presidenti - in particolare Lyndon B.

Johnson -, leader del Congresso, magnati dei media, addetti ai lavori e decine di fonti di informazione altrimenti sconosciute. Le sue interazioni dirette con i personaggi di spicco di Washington, tra cui Bobby Kennedy e Douglas MacArthur, sono presenti in tutto il suo diario, trascinando il lettore negli avvincenti intrighi politici della Washington degli anni Sessanta e fornendo i misteriosi retroscena sui personaggi famosi e famigerati dell'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612346939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:470

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Washington Merry-Go-Round: I diari di Drew Pearson, 1960-1969 - Washington Merry-Go-Round: The Drew...
Per quasi tre decenni, Drew Pearson è stato il...
Washington Merry-Go-Round: I diari di Drew Pearson, 1960-1969 - Washington Merry-Go-Round: The Drew Pearson Diaries, 1960-1969

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)