Washington a New York: George Washington e il primo Congresso degli Stati Uniti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Washington a New York: George Washington e il primo Congresso degli Stati Uniti (Richard Nisley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Washington a New York” di Richard Nisley fornisce un resoconto coinvolgente e dettagliato del ruolo centrale di George Washington durante i primi anni degli Stati Uniti, rendendo accessibile e intrigante la complessità della storia americana. Il libro coglie le sfide affrontate nella formazione del governo federale e sottolinea l'importanza di Washington e dei suoi contemporanei nel gettare le basi della nazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e appassionante, rendendo la storia come un dramma coinvolgente. Il libro fornisce dettagli critici sui padri fondatori e sugli eventi, fornendo una prospettiva più stimolante sulla fondazione degli Stati Uniti. I lettori sono stati particolarmente colpiti dalla capacità di Nisley di illuminare le complessità del governo e dei personaggi coinvolti, nonché dallo stile narrativo avvincente che combina i fatti con la narrazione. Molti hanno elogiato la capacità del libro di rendere le figure storiche avvicinabili e relazionabili.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma si potrebbe dedurre che i lettori che cercano un resoconto storico puramente accademico o diretto potrebbero trovare lo stile drammatico meno attraente. Inoltre, coloro che non hanno familiarità con il contesto più ampio della storia americana potrebbero inizialmente faticare ad apprezzare i collegamenti dettagliati presentati da Nisley.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Washington In New York: George Washington and the First Congress of the United States

Contenuto del libro:

Washington a New York.

La capitale della nazione si trova a New York, George Washington è presidente e le politiche concorrenti di Alexander Hamilton e James Madison minacciano di dividere la neonata repubblica prima che abbia la possibilità di dimostrare la propria validità. Washington si ammala ed è prossimo alla morte, e il governo si blocca.

La trama di un romanzo? No. È accaduto come raccontato in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643985565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orlo di paglia - The Ragged Edge
The Ragged Edge è la storia di un uomo in fuga, dopo il campionato mondiale di Gran Premio che sembra destinato a non vincere, e dopo la donna...
L'orlo di paglia - The Ragged Edge
Washington a New York: George Washington e il primo Congresso degli Stati Uniti - Washington In New...
Washington a New York. La capitale della nazione...
Washington a New York: George Washington e il primo Congresso degli Stati Uniti - Washington In New York: George Washington and the First Congress of the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)