Was ist das erste Sein? La metafisica ontologica di Aristoteles

Was ist das erste Sein? La metafisica ontologica di Aristoteles (Chise Onuki)

Titolo originale:

Was ist das erste Sein? Aristoteles' ontologische Metaphysik

Contenuto del libro:

Studienarbeit aus dem Jahr 2005 im Fachbereich Philosophie - Philosophie der Antike, Grade: 1,3, Humboldt-Universitat zu Berlin, Course: Aristoteles Metaphysik Buch Z, 7 Quellen im Literaturverzeichnis, Language: German, Abstract: Aristotele si colloca nella tradizione greca della ricerca dei principi dell'essere di tutte le cose e degli esseri viventi da osservare nella natura.

A differenza di Platone, egli pensava all'immanenza del fondo essenziale dell'essere nell'essere individuale in quanto tale. Nella Metafisica, Aristotele esamina i principi e le cause del modo di essere del singolo essere (l'esistente).

In questo lavoro vorrei occuparmi in particolare dell'essere primario, la prima ousia, e presentare ciò che Aristotele ha cercato di stabilire come il principio più alto del modo di essere delle cose in generale. Mi baso in particolare su alcuni passi controversi, i libri Z 3 e Z 4 della Metafisica, che esprimono il nucleo essenziale del suo filosofare sulla metafisica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638922913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Was ist das erste Sein? La metafisica ontologica di Aristoteles - Was ist das erste Sein?...
Studienarbeit aus dem Jahr 2005 im Fachbereich Philosophie -...
Was ist das erste Sein? La metafisica ontologica di Aristoteles - Was ist das erste Sein? Aristoteles' ontologische Metaphysik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)