Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Warwick at War 1939-45
Quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale, a Warwick erano già stati pianificati rifugi antiaerei pubblici, venivano distribuite maschere antigas e ci fu persino una lotta di potere quando il Consiglio della Contea di Warwickshire prese in carico l'addestramento dei guardiani antiaerei dalla polizia. Sebbene Warwick non fosse un obiettivo primario per la Luftwaffe, la vicina Coventry lo era e le norme di oscuramento minori erano rigorosamente applicate. Si ritiene che la chiesa di St Mary sia stata usata come punto di riferimento per la Luftwaffe e quando Coventry fu attaccata nel novembre 1940, le fiamme potevano essere viste da Warwick. In seguito, i rifugiati cominciarono ad arrivare dalla città colpita.
Le truppe americane e canadesi in visita furono accolte a migliaia, anche se il personale di servizio temporaneamente di stanza non era sempre così popolare, poiché il loro arrivo coincideva con la carenza di altri giovani locali in città e i casi di bigamia non erano sconosciuti. Nel frattempo, il razionamento portava con sé i suoi problemi; non erano rari i furti di benzina e di buoni pasto, mentre la scarsità di benzina portò a un aumento dei reati legati all'uso di biciclette, di solito da parte del personale di servizio.
Alla fine del 1944, era evidente che gli Alleati avevano vinto la guerra e la Guardia Nazionale fu ritirata. In effetti, le celebrazioni per il VE Day erano state preparate molto prima che la vittoria fosse dichiarata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)