Warner Bros: Il più grande backlot di Hollywood

Punteggio:   (4,4 su 5)

Warner Bros: Il più grande backlot di Hollywood (Steven Bingen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata della storia, delle tecniche e delle curiosità dello studio Warner Bros. e si rivolge sia agli appassionati che ai professionisti di Hollywood. Combina narrazioni ben studiate e aneddoti, ma è stato criticato per la mancanza di fotografie.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con aneddoti interessanti e approfondimenti sulla storia di Hollywood, che lo rendono interessante per gli appassionati e gli studiosi di cinema. Contiene informazioni utili sul backlot della Warner e sulle modalità di produzione dei film, con capitoli che trattano vari aspetti dello studio. Il testo è descritto come accattivante ed educativo, con foto rare e una prefazione di Doris Day.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano una significativa mancanza di fotografie e di contenuti visivi, soprattutto per quanto riguarda i luoghi chiave trattati nel testo. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse gli standard stabiliti dai libri precedenti dell'autore, in particolare quello sulla MGM, e che gli esempi specifici discussi mancassero di immagini di supporto.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warner Bros.: Hollywood's Ultimate Backlot

Contenuto del libro:

Gli studi cinematografici sono i luoghi meravigliosi, quasi magici, dove vengono creati non solo film, ma anche leggende. Sfortunatamente, questi parchi giochi per celebrità sono, e sono sempre stati, in gran parte nascosti alla vista del pubblico.

Sebbene alcuni studi cinematografici offrano visite guidate, pochi ospiti al di fuori della comunità hollywoodiana sono stati testimoni della maestria, della politica e degli scandali che si verificano abitualmente dietro le pareti del palcoscenico e lontano dalle scene accuratamente orchestrate visibili dai carrelli del tram. In questo libro, lo storico dello staff dello studio e insider di Hollywood Steven Bingen apre i cancelli di ferro di Hollywood e vi porta all'interno del più grande e misterioso studio cinematografico di tutti: La Warner Bros. Da tempo sede delle più grandi star del mondo e dei più memorabili film e show televisivi, il lotto degli studios della Warner Bros.

funziona come una piccola città ed è ancora più affascinante, glamour e scandaloso di tutte le star o i film che ha sfornato di routine per più di novant'anni. Accompagnato da splendide foto e mappe del dietro le quinte e da una storia rivelatrice, questo libro è il biglietto d'ingresso per un paradiso hollywoodiano finora nascosto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493035335
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Easy Rider: 50 anni alla ricerca dell'America - Easy Rider: 50 Years Looking for America
Nel 1969 un uomo camminò sulla luna, si tenne il festival musicale...
Easy Rider: 50 anni alla ricerca dell'America - Easy Rider: 50 Years Looking for America
Hollywood's Lost Backlot: 40 acri di fascino e mistero - Hollywood's Lost Backlot: 40 Acres of...
Hollywood è un luogo transitorio. Le star e gli...
Hollywood's Lost Backlot: 40 acri di fascino e mistero - Hollywood's Lost Backlot: 40 Acres of Glamour and Mystery
Warner Bros: Il più grande backlot di Hollywood - Warner Bros.: Hollywood's Ultimate...
Gli studi cinematografici sono i luoghi meravigliosi, quasi magici,...
Warner Bros: Il più grande backlot di Hollywood - Warner Bros.: Hollywood's Ultimate Backlot
L'effetto MGM: come uno studio di Hollywood ha cambiato il mondo - The MGM Effect: How a Hollywood...
L'emblema della Metro-Goldwyn-Mayer, che ha...
L'effetto MGM: come uno studio di Hollywood ha cambiato il mondo - The MGM Effect: How a Hollywood Studio Changed the World
I 50 film MGM che hanno trasformato Hollywood: Trionfi, blockbuster e fallimenti - The 50 MGM Films...
I film non esistono nel vuoto. Ogni film della MGM...
I 50 film MGM che hanno trasformato Hollywood: Trionfi, blockbuster e fallimenti - The 50 MGM Films That Transformed Hollywood: Triumphs, Blockbusters, and Fiascos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)