Warjac Il più ricercato d'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Warjac Il più ricercato d'America (a. Swaim Greg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente e ben studiata su James John Warjac, una figura intrigante con legami con la malavita. È scritto dal figlio, Greg Swaim, che esplora la vita del padre attraverso aneddoti personali e ricerche approfondite. I lettori trovano la storia avvincente, simile a un racconto di un vero crimine, e apprezzano l'inclusione di fotografie. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che l'attenzione al crimine e alle sue conseguenze potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Racconto di prima mano autentico e ben studiato, narrazione coinvolgente, storia avvincente con contesto storico, facile da leggere, include fotografie, tiene incollati i lettori, potenziale adattamento in film o miniserie.

Svantaggi:

L'attenzione al crimine potrebbe non attrarre tutti i lettori, le implicazioni di uno stile di vita criminale e le sue conseguenze potrebbero essere sconvolgenti per alcuni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warjac America's Most Wanted

Contenuto del libro:

Warjac sapeva di essere un ragazzo fortunato. Prodotto della povertà dell'Indiana, a 33 anni era qui a frequentare milionari e stelle del cinema.

I nuovi amici di Warjac non sapevano molto di lui. Per quanto ne sapevano, si chiamava Bob King e gestiva un condominio di lusso, il Biltmore, a Los Angeles. Non sapevano del suo losco passato, che era entrato e uscito di prigione per metà della sua vita e che era sulla lista dei più ricercati dell'FBI.

Dean Martin, uno dei migliori intrattenitori di Las Vegas, fu tra i primi a scoprire la verità.

Aveva visto gli agenti dell'FBI filtrare nel casinò Sands. Aveva visto i volantini che distribuivano.

L'uomo che conosceva come Bob King era noto anche come Warjac, latitante da cinque anni dopo un'evasione in Texas. Non era la prima volta che Warjac fuggiva. Sapeva bene dove la polizia locale avrebbe piazzato i suoi posti di blocco.

A volte si allontanava dalle strade principali, guidando la Buick ad alta velocità per lunghi tratti nell'oscurità attraverso la macchia del deserto. Lui ed Earlene non avevano altra scelta che tornare a Los Angeles. Sapeva che l'FBI avrebbe sorvegliato il loro appartamento, quindi lui ed Earlene non potevano nemmeno fermarsi per cambiarsi d'abito.

Ma se riuscivano a superare la notte, aveva un amico che poteva procurare loro del denaro e i documenti di cui avrebbero avuto bisogno per fuggire attraverso il confine con il Messico. Warjac sapeva che qualcuno aveva fatto la spia.

Non era sicuro che ci fosse qualcuno di cui fidarsi. Così si fermarono in un parcheggio a nord di Los Angeles e dormirono un po' sulla spiaggia. Warjac stava guidando lungo il Sunset Boulevard quando due agenti speciali dell'FBI videro la Buick decappottabile e li costrinsero a fermarsi.

"Scendi dall'auto con le mani in alto", disse uno degli agenti.

Warjac, mio padre, era in arresto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692452738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Warjac Il più ricercato d'America - Warjac America's Most Wanted
Warjac sapeva di essere un ragazzo fortunato. Prodotto della povertà dell'Indiana, a 33...
Warjac Il più ricercato d'America - Warjac America's Most Wanted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)