Warisan Militer Edinburgh

Warisan Militer Edinburgh (Gregor Stewart)

Titolo originale:

Edinburgh's Military Heritage

Contenuto del libro:

Quando i Romani invasero la Scozia, costruirono un forte a Cramond, un sobborgo dell'odierna Edimburgo, vicino alla loro frontiera, il Vallo Antonino. Quando i Romani si ritirarono, l'area fu molto contesa dagli Angli di Northumbria e dai Pitti; Edimburgo rimase in mano al Regno di Northumbria fino al X secolo, prima di passare nuovamente agli Scozzesi.

Si ritiene che il sito del Castello di Edimburgo abbia ospitato un forte militare fin dall'invasione romana. Nel XII secolo il re Davide I vi costruì una casa reale difensiva e l'importanza di Edimburgo crebbe, tanto che il castello divenne il più assediato di tutto il Regno Unito. L'assedio di Lang del 1571 ebbe un effetto devastante su Edimburgo.

Con la Scozia in preda a una guerra civile, le forze opposte si contesero il controllo della città e del castello per quasi due anni. Alla fine il castello di Edimburgo fu conquistato, ma con il castello e molti edifici della città completamente distrutti, fu necessaria una massiccia opera di ricostruzione.

Dopo secoli di pace, Edimburgo sperimentò nuovamente gli effetti devastanti della guerra quando fu bombardata durante la Prima Guerra Mondiale. Oggi si trovano molti resti del passato militare di Edimburgo e il castello è una delle principali attrazioni turistiche del paese.

Il cannone dell'una spara dal Castello di Edimburgo dal 1861 e il castello ospita il National War Museum, lo Scottish National War Memorial, i musei The Royal Scots e The Royal Scots Dragoon Guards e rimane il quartier generale del Royal Regiment of Scotland, con parti del castello ancora in funzione come base militare. L'autore parla di tutto questo e di altro ancora in questo sguardo illustrato sulla storia militare di Edimburgo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445688800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Warisan Militer Edinburgh - Edinburgh's Military Heritage
Quando i Romani invasero la Scozia, costruirono un forte a Cramond, un sobborgo dell'odierna Edimburgo,...
Warisan Militer Edinburgh - Edinburgh's Military Heritage
Rahasia Dundee - Secret Dundee
Conosciuta come un importante centro industriale, la città di Dundee ha una storia lunga e movimentata. Dopo lo sviluppo di un piccolo porto...
Rahasia Dundee - Secret Dundee
Hantu Skotlandia - Ghosts of Scotland
La Scozia è stata a lungo una delle contee più infestate del mondo e rappresenta una vera e propria delizia per gli...
Hantu Skotlandia - Ghosts of Scotland
Inverness segreta - Secret Inverness
La città di Inverness si trova all'estremità settentrionale della Great Glen, una faglia nella crosta terrestre che corre da una parte...
Inverness segreta - Secret Inverness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)