Warcraft: L'ultimo guardiano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Warcraft: L'ultimo guardiano (Jeff Grubb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una solida introduzione alla storia dell'universo di Warcraft, concentrandosi in particolare sui personaggi di Khadgar e Medivh. I lettori hanno generalmente apprezzato la storia, anche se si è notato che ha un ritmo lento. La qualità del libro e la sua presentazione fisica hanno ricevuto commenti favorevoli.

Vantaggi:

Buona narrazione, ricca storia, libro ben fatto, adatto ai principianti, piacevole per i fan di Warcraft, i personaggi sono ben sviluppati e aggiunge profondità alla narrazione del gioco.

Svantaggi:

Il ritmo è lento all'inizio, sono stati notati alcuni errori grammaticali e una scrittura poco lineare, non è profondo come altre opere, per alcuni può sembrare un progetto studentesco e manca di azione intensa.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warcraft: The Last Guardian

Contenuto del libro:

Nella nebbia del passato, molto prima dell'inizio del tempo registrato, esisteva il mondo di Azeroth.

Ogni tipo di essere magico si aggirava per le campagne tra le tribù degli uomini e tutto era in pace, fino all'arrivo dei demoni e degli orrori della Legione Infuocata e del loro malvagio Signore Sargeras, oscuro dio della magia caotica. Ora Draghi, Nani, Elfi, Goblin, Umani e Orchi si contendono la supremazia nei regni dispersi, parte di un grande e malvagio piano che determinerà il destino del mondo dei Guardiani di Tirisfal: una schiera di campioni dotati di poteri divini, ognuno dei quali, nel corso dei secoli, è stato incaricato di combattere una solitaria guerra segreta contro la Legione Infuocata.

Medivh era destinato fin dalla nascita a diventare il più grande e potente di questo nobile ordine. Ma fin dall'inizio un'oscurità ha contaminato la sua anima, corrompendo la sua innocenza e trasformando in male i poteri che avrebbero dovuto combattere per il bene. Dilaniato da due destini, la lotta di Medivh contro la malvagità che è in lui divenne un tutt'uno con il destino stesso di Azeroth...

e cambiò il mondo per sempre. L'ULTIMO GUARDIANO -- Un racconto originale di magia, guerra ed eroismo basato sul bestseller e pluripremiato gioco elettronico di Blizzard Entertainment.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989700122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Starcraft: La crociata della libertà - Starcraft: Liberty's Crusade
Nel lontano futuro, a 60.000 anni luce dalla Terra, una libera confederazione di esuli...
Starcraft: La crociata della libertà - Starcraft: Liberty's Crusade
Warcraft: L'ultimo guardiano - Warcraft: The Last Guardian
Nella nebbia del passato, molto prima dell'inizio del tempo registrato, esisteva il mondo di Azeroth...
Warcraft: L'ultimo guardiano - Warcraft: The Last Guardian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)