Wangari Maathai: La donna che piantò milioni di alberi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Wangari Maathai: La donna che piantò milioni di alberi (Franck Prevot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Wangari Maathai, la prima donna africana a vincere il Premio Nobel per la pace, è apprezzato per le sue bellissime illustrazioni e la sua storia ispiratrice. Il libro dà forza ai giovani lettori, in particolare alle ragazze, mettendo in evidenza i temi dell'attivismo ambientale e della giustizia sociale. Il libro è un prezioso strumento educativo per bambini e insegnanti, in quanto offre uno sguardo completo sulla vita di Maathai, i suoi successi e le sue lotte.

Vantaggi:

Bellissima opera d'arte, storia stimolante, educativa per i giovani lettori, trasmette messaggi importanti sull'ambientalismo e sul fare la differenza, è adatto alle biblioteche scolastiche e include preziosi contenuti supplementari come cronologie e citazioni.

Svantaggi:

La versione in brossura può rovinarsi facilmente, con casi di pagine che si staccano dopo la prima lettura; alcuni ritengono che esistano già diverse biografie di Maathai, rendendo questa meno necessaria.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wangari Maathai: The Woman Who Planted Millions of Trees

Contenuto del libro:

Gli alberi sono simboli viventi di pace e speranza”. -Wangari Maathai, premio Nobel per la pace.

Wangari Maathai ha cambiato il modo in cui il mondo pensa alla natura, all'ecologia, alla libertà e alla democrazia, ispirando un impegno radicale che continua ancora oggi. Questa storia, raccontata in modo semplice, inizia con l'infanzia della fondatrice del Green Belt Movement, Wangari Maathai, ai piedi del Monte Kenya, dove, in quanto figlia maggiore della famiglia, la sua responsabilità era quella di rimanere a casa ad aiutare la madre. Quando le si presentò la possibilità di andare a scuola, la colse al volo. Si recò negli Stati Uniti per studiare, ma vide che anche nella terra della libertà i neri non erano i benvenuti.

Tornata a casa, Wangari era determinata ad aiutare la sua gente e il suo Paese. Si rese conto che la deforestazione e l'urbanizzazione erano alla base dei problemi del suo Paese. Il suo coraggio e la sua fiducia la portarono a superare le avversità e a fondare un movimento per la pace, la riconciliazione e la guarigione.

Le bellissime illustrazioni di Aur lia Fronty mostrano ai lettori i colori e la diversità dell'Africa di Wangari: gli alberi verdi e quelli in fiore, pieni di uccelli, scimmie e altri animali; le radici che scavano in profondità nella terra; le persone che lavorano e vivono sulla terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580896276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wangari Maathai: La donna che piantò milioni di alberi - Wangari Maathai: The Woman Who Planted...
Gli alberi sono simboli viventi di pace e...
Wangari Maathai: La donna che piantò milioni di alberi - Wangari Maathai: The Woman Who Planted Millions of Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)