Wanderlost: Cadere dalla grazia e trovare misericordia nei posti sbagliati

Punteggio:   (4,9 su 5)

Wanderlost: Cadere dalla grazia e trovare misericordia nei posti sbagliati (Toon Patton Natalie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wanderlost di Natalie Toon Patton è un libro di memorie profondamente personale che accompagna i lettori in un viaggio trasformativo di scoperta spirituale ed esplorazione di sé. Il libro riflette le esperienze dell'autrice in giro per il mondo, lasciandosi alle spalle un background evangelico convenzionale e trovando Dio in luoghi non convenzionali. Molti recensori hanno elogiato la narrazione onesta e coinvolgente del libro, nonché la sua capacità di ispirare e provocare riflessioni sulla fede e sulle domande più profonde della vita.

Vantaggi:

Il libro presenta una scrittura bella e accattivante che risuona emotivamente con i lettori. Molti l'hanno trovato relazionabile, capace di articolare complessi viaggi spirituali e hanno apprezzato la sua onesta esplorazione della fede e delle connessioni umane attraverso le culture. I lettori si sono sentiti sollevati e trasformati dalle esperienze di Natalie, considerando il libro di memorie una boccata d'aria fresca per la comunità cristiana. Incoraggia la crescita personale e aiuta il lettore ad abbracciare vari aspetti della vita, della spiritualità e delle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero affrettate, soprattutto nei primi capitoli. Alcuni hanno anche notato che, sebbene la scrittura sia calda e sincera, potrebbe non risuonare con tutti, specialmente con coloro che preferiscono narrazioni più ciniche o ossessionanti. È emerso che il background dell'autrice potrebbe rendere il libro meno comprensibile per coloro che non appartengono alla categoria di pubblico cristiano a cui è destinato.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wanderlost: Falling from Grace and Finding Mercy in All the Wrong Places

Contenuto del libro:

Un libro di memorie di viaggio che affronta spinose questioni spirituali e accompagna il lettore in una corsa sfrenata dal profondo Sud americano al Medio Oriente, all'Europa e all'Estremo Oriente.

Un tempo ragazza d'oro della sua cittadina dell'Arkansas, Natalie si ritrova schiacciata dalla vergogna e dal rifiuto di una piccola città dopo essere stata cacciata dalla chiesa per aver ottenuto il divorzio. È una dura caduta da un cavallo di battaglia bigotto, e il fondamentalismo religioso l'ha fatta sentire a pezzi e bloccata. Ma non riesce a scrollarsi di dosso la “sete di vagabondaggio” che la tormenta fin dall'infanzia, così scappa in Medio Oriente. Essendo per lo più una meridionale protetta, fatica ad adattarsi ma è determinata a sentirsi “a casa” nel mondo.

Il suo viaggio è più di un pellegrinaggio, è una peregrinazione: un biglietto di sola andata per l'altrove alla ricerca del luogo della sua resurrezione. In queste pagine c'è un'avventura piena di suspense, amore, perdita, risate, lacrime e un po' di comportamenti scandalosi, ma al centro di tutto c'è Natalie che cammina dritta verso l'ignoto per affrontare le questioni segrete dell'anima con cui lottiamo di notte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640606746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wanderlost: Cadere dalla grazia e trovare misericordia nei posti sbagliati - Wanderlost: Falling...
Un libro di memorie di viaggio che affronta...
Wanderlost: Cadere dalla grazia e trovare misericordia nei posti sbagliati - Wanderlost: Falling from Grace and Finding Mercy in All the Wrong Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)