Wanderland

Wanderland (Pierre-Alexis Dumas)

Contenuto del libro:

Un insolito libro d'artista del direttore del museo francese Bruno Gaudichon, Wanderland riprende la logica onirica della mostra che accompagna; entrambe sono incentrate sul tema della flanerie, l'arte del vagabondaggio urbano.

Creata attraverso ritagli e collage nello spirito del Surrealismo, una storia stravagante illustrata da Emmanuel Pierre si snoda nel formato a fisarmonica del libro, mentre il testo poetico di Gaudichon si snoda sulle pagine per seguire meglio le avventure accidentali dei sei personaggi che vagano, come flanerie, attraverso una fantastica ambientazione parigina. Il libro si apre con una prefazione di Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico della storica e familiare Hermes, che descrive i modi in cui la flanerie - che altera il nostro rapporto con il tempo e lo spazio, con noi stessi, con gli altri e con il mondo - può ispirare e arricchire la creatività.

Questo volume unico e da collezione è un omaggio giocoso a una tradizione parigina e una delizia per bambini e adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782330049133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wanderland
Un insolito libro d'artista del direttore del museo francese Bruno Gaudichon, Wanderland riprende la logica onirica della mostra che accompagna; entrambe sono incentrate sul...
Wanderland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)