Punteggio:
Wanderer è un'avvincente autobiografia di Sterling Hayden che intreccia le sue esperienze di vita, in particolare il suo amore per la vela e l'avventura, con riflessioni e contraddizioni profondamente personali. Lo stile di scrittura, descritto come unico ed evocativo, immerge il lettore sia nella bellezza delle sue narrazioni sia nel tumulto del suo carattere, presentando un uomo che ha vissuto con coraggio ma che ha affrontato molti demoni interiori. Se da un lato il libro offre una ricca esplorazione della vita di Hayden, dall'altro sfida i lettori con la sua struttura narrativa non convenzionale e alcuni momenti introspettivi che possono evocare sentimenti contrastanti nei confronti dell'autore.
Vantaggi:⬤ Stile letterario impressionante
⬤ descrizioni vivide della navigazione e delle esperienze di vita
⬤ profondamente introspettivo e brutalmente onesto
⬤ risuona con i temi dell'avventura, della crescita personale e dell'autoanalisi
⬤ stimolante e coinvolgente
⬤ si confronta favorevolmente con la letteratura classica
⬤ racchiude una storia di vita affascinante.
⬤ Struttura narrativa non convenzionale e forse disorientante
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare stancanti l'autoironia e l'introspezione
⬤ potrebbe contenere errori di trascrizione nella versione Kindle
⬤ alcune sezioni si concentrano pesantemente sulla navigazione a vela, allontanando potenzialmente i meno interessati ai dettagli nautici
⬤ il personaggio dell'autore può suscitare sentimenti contrastanti a causa dei suoi difetti e delle sue contraddizioni.
(basato su 233 recensioni dei lettori)
Wanderer: Lyons Press Maritime Classics
Fin dalla sua pubblicazione nel 1963, l'autobiografia di Sterling Hayden, Wanderer, è stata circondata da controversie.
L'autore era all'apice del suo potere di guadagno come star del cinema quando improvvisamente smise. Ha abbandonato Hollywood, ha abbandonato un matrimonio in frantumi, ha sfidato i tribunali, è diventato un fuorilegge ed è salpato con i suoi quattro figli sulla goletta Wanderer, diretto verso i mari del sud.
Il suo tentativo di fuga ha dato il via alla sua autobiografia. È la confessione candida, a volte dolorosamente rivelatrice, di un uomo che ha esaminato ogni sua sconfitta e ogni suo tradimento alla luce smagliante della coscienza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)