Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Waltzing Matilda in French and Spanish: My third book of memories
Valerie arrivò a Ginevra per lavorare alle Nazioni Unite nel 1948 e divenne presto interprete simultanea in inglese, francese e spagnolo e traduttrice dal russo. A quei tempi c'erano pochi interpreti di conferenza e venivano trattati come star del cinema, coccolati e assecondati, e molto richiesti.
Da allora la professione è cambiata enormemente, soprattutto di recente con l'avvento di Covid-19, quando le conferenze si svolgono via Zoom. Questo libro descrive la sua vita ai tempi dei cocktail party, degli abiti da sera e dei gioielli. Descrive anche com'era l'Australia nel 1979, quando venne a vivere qui, dopo essersi innamorata di un delegato australiano delle Nazioni Unite.
A Melbourne incontrò l'uomo più bello che avesse mai incontrato, che venne a riparare la sua stufa a gas. A Sydney si è innamorata del didgeridoo e a Darwin del Mindil Market e del tramonto.
È rimasta abbagliata dai bellissimi uccelli dai colori vivaci e dai magnifici paesaggi marini, ma ha trovato il galateo del barbecue una sfida. In questo libro spiega perché è importante saper fare la verticale sotto la doccia, perché fare il bagno non è igienico, perché i fiori sono peccaminosi e infedeli e perché gli aerei e le barche non possono viaggiare più velocemente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)