Walter Tandy Murch: Dipinti e disegni, 1925-1967

Punteggio:   (5,0 su 5)

Walter Tandy Murch: Dipinti e disegni, 1925-1967 (Scott Murch Walter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una monografia completa e ben realizzata sull'artista Walter Tandy Murch, apprezzata per le riproduzioni di alta qualità e i saggi approfonditi. Il libro mette in evidenza il contributo artistico unico di Murch ed è altamente raccomandato agli amanti dell'arte e ai collezionisti.

Vantaggi:

Eccellenti riproduzioni di opere d'arte, saggi ben studiati, grande formato, rilegatura e carta di alta qualità, informazioni biografiche approfondite, riconoscimento dell'artista atteso da tempo, contenuti avvincenti, ricordi di persone importanti.

Svantaggi:

Pesante per le dimensioni e il numero di pagine, avrebbe potuto essere imballato meglio per evitare danni agli angoli durante la spedizione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walter Tandy Murch: Paintings and Drawings, 1925-1967

Contenuto del libro:

La prima monografia completa dell'artista Walter Tandy Murch esplora la vita di un artista sconosciuto ma straordinario, i cui dipinti e illustrazioni di oggetti quotidiani e dispositivi meccanici sono familiari ma misteriosi, o come dice George Lucas, "in una magica via di mezzo".

Walter Tandy Murch (1907-1967) è noto soprattutto per le sue enigmatiche e oniriche nature morte di oggetti di uso quotidiano e dispositivi meccanici, in uno stile che si colloca tra il realismo magico, il surrealismo e il realismo. Questo volume offre la raccolta più completa delle sue opere, compresi i suoi straordinari lavori commerciali per le riviste e i suoi dipinti provenienti dalla vasta collezione di George Lucas.

Lucas si definisce un "fanboy" dell'arte di Murch: dipinti e disegni che descrive come "funzionali e sognanti, semplici e complicati; sono silenziosi ma catturano l'attenzione". La tensione di queste reazioni opposte attira gli spettatori nelle nature morte di Murch, che hanno attirato l'attenzione della famosa gallerista Betty Parsons, che ha rappresentato anche artisti come Jackson Pollock, Mark Rothko, Ellsworth Kelly e Agnes Martin. Murch ha esposto le sue opere nella galleria di Parsons per quasi trent'anni.

Con saggi illuminanti e ampie sezioni di tavole che mostrano le opere di Murch, questa celebrazione di un artista eccezionalmente talentuoso e visionario è attesa da tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walter Tandy Murch: Dipinti e disegni, 1925-1967 - Walter Tandy Murch: Paintings and Drawings,...
La prima monografia completa dell'artista Walter...
Walter Tandy Murch: Dipinti e disegni, 1925-1967 - Walter Tandy Murch: Paintings and Drawings, 1925-1967

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)