Walter Sickert

Punteggio:   (4,3 su 5)

Walter Sickert (Emma Chambers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di apprezzamenti e critiche per il libro, in particolare per quanto riguarda la qualità della produzione e il contenuto. Mentre molti lodano la natura informativa del libro e le sue illustrazioni, alcuni ritengono che manchino dettagli essenziali come le dimensioni nelle didascalie e che i saggi non siano altrettanto avvincenti.

Vantaggi:

Ben prodotto con contenuti informativi e ben scritti
illustrazioni superbe
e sezioni tematiche piacevoli.

Svantaggi:

Alcuni libri sono stati danneggiati all'arrivo
mancano le dimensioni nelle didascalie, il che è considerato una svista significativa
i saggi sono considerati inferiori rispetto alle edizioni precedenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una nuova monografia completa su Walter Sickert che accompagna una grande mostra alla Tate Britain.

Walter Sickert è stato uno degli artisti più influenti della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Apprendista di Whistler e stretto collaboratore di Degas, si è confrontato con il lavoro degli artisti francesi dell'epoca.

Sickert ha a sua volta influenzato molti pittori britannici fino ai giorni nostri. Questo libro mostra come Sickert abbia trasformato la rappresentazione della vita quotidiana, con il suo approccio innovativo al soggetto, le composizioni radicali e l'evocazione della materialità dell'esistenza nella pittura. Si esplorerà la natura mutevole del suo lavoro - da un approccio impressionistico negli anni Ottanta del XIX secolo a un uso pionieristico della fotografia negli anni Trenta - e il modo in cui è tornato più volte a luoghi e soggetti, compresi i suoi penetranti autoritratti.

L'immaginazione di Sickert era alimentata da fatti di cronaca e di attualità, come gli omicidi di Camden Town e la fotografia dei giornali, ma anche dalla cultura popolare: le sale musicali, il palcoscenico, l'ascesa del cinema e della celebrità. Accompagnando una grande mostra su una delle figure centrali dell'arte britannica e la prima mostra dedicata a Sickert alla Tate dal 1960, questa monografia presenta oltre 200 immagini dalla mostra e un'ampia gamma di saggi di studiosi, oltre a riflessioni sull'importanza e l'influenza di Sickert da parte di una selezione di pittori contemporanei, tra cui Kaye Donachie e Somaya Critchlow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849768214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walter Sickert
Una nuova monografia completa su Walter Sickert che accompagna una grande mostra alla Tate Britain .Walter Sickert è stato uno degli artisti più influenti della fine del XIX e...
Walter Sickert
...o peggio: Amare il proprio marito in tempi difficili - ...Or For Worse: Loving Your Husband...
Emma aveva promesso “nella buona e nella cattiva...
...o peggio: Amare il proprio marito in tempi difficili - ...Or For Worse: Loving Your Husband Through Hard Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)