Walter Chandoha. Gatti. Fotografie 1942-2018

Punteggio:   (4,8 su 5)

Walter Chandoha. Gatti. Fotografie 1942-2018 (Susan Michals)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida raccolta di fotografie di gatti del famoso fotografo Walter Chandoha, elogiata per le sue splendide immagini e perfetta come regalo per gli amanti dei gatti. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi relativi alle dimensioni e alla confezione, oltre a opinioni contrastanti sulla qualità dei contenuti.

Vantaggi:

Splendide fotografie di gatti, ottimo regalo per gli amanti dei gatti, libro da tavolo ben fatto, cattura l'essenza dei gatti, forte richiamo emotivo, immagini di alta qualità e feedback positivi sulla bravura del fotografo.

Svantaggi:

Il libro è più piccolo di quanto ci si aspettasse per il prezzo, alcune foto sono ritenute insignificanti o ridondanti, l'imballaggio per la spedizione deve essere migliorato e alcune parti del testo sono in più lingue senza traduzione in inglese.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walter Chandoha. Cats. Photographs 1942-2018

Contenuto del libro:

In una notte d'inverno del 1949 a New York, il giovane studente di marketing e fotografo in erba Walter Chandoha scorge un gattino randagio nella neve, lo infila nel cappotto e lo porta a casa. Non sapeva di aver appena incontrato la musa che avrebbe determinato il corso della sua vita.

Chandoha ha puntato l'obiettivo sul suo nuovo amico felino - che ha chiamato Loco - ed è stato così ispirato dai risultati che ha iniziato a fotografare i gattini di un rifugio locale. Queste immagini segnarono l'inizio di una straordinaria carriera che sarebbe durata sette decenni. Molto prima di Internet e di #catsofinstagram, Chandoha ha incantato il pubblico con i suoi soggetti pelosi.

Dalle pubblicità ai biglietti d'auguri, dai puzzle alle confezioni di cibo per animali, le sue immagini combinavano un genuino affetto per le creature, una forte etica del lavoro e una tecnica impeccabile. L'illuminazione glamour che contraddistingueva Chandoha, che faceva risaltare la pelliccia di ogni gatto, avrebbe definito il vocabolario visivo della ritrattistica animale per generazioni e ispirato maestri come Andy Warhol, che ha preso spunto dagli affascinanti ritratti di Chandoha per il suo libro illustrato sui gatti.

Cats fa un salto negli archivi di questo artista di genere, passando per ritratti ambientali e in studio a colori, fotografie di strada in bianco e nero, immagini di mostre di gatti d'epoca, tenere immagini che uniscono i suoi figli ai gatti e altro ancora. È un giusto tributo non solo a queste creature ammalianti, ma anche a un fotografo straordinario, scomparso nel 2019 all'età di 98 anni, la cui compassione si percepisce in ogni singolo fotogramma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836595315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walter Chandoha. Gatti. Fotografie 1942-2018 - Walter Chandoha. Cats. Photographs...
In una notte d'inverno del 1949 a New York, il giovane studente...
Walter Chandoha. Gatti. Fotografie 1942-2018 - Walter Chandoha. Cats. Photographs 1942-2018
Walter Chandoha. Gatti. Fotografie 1942-2018 - Walter Chandoha. Cats. Photographs...
In una notte d'inverno del 1949 a New York, il giovane studente...
Walter Chandoha. Gatti. Fotografie 1942-2018 - Walter Chandoha. Cats. Photographs 1942-2018

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)