Wallace Stevens: La crescita di un poeta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Wallace Stevens: La crescita di un poeta (S. Lensing George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'approfondita esplorazione della poesia di Wallace Stevens, che illustra la sua vita, il suo sviluppo e il contesto storico della sua opera. Fornisce informazioni preziose sulla comunità poetica dell'inizio del XX secolo e su come questa abbia influenzato la carriera di Stevens. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza e la sua erudizione, che la rendono una lettura altamente raccomandata per i fan di Stevens.

Vantaggi:

Estremamente utile per comprendere Wallace Stevens, ben scritto ed erudito senza essere pedante, ricco di contesto e informazioni storiche, merita attenzione da parte dei fan di Stevens.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wallace Stevens: A Poet's Growth

Contenuto del libro:

In Wallace Stevens: A Poet's Growth, George S. Lensing esamina il graduale emergere e svilupparsi di Stevens come poeta, ripercorrendo la sua vita dagli anni della formazione in Pennsylvania alla carriera di avvocato per la Hartford Accident and Indemnity Company e di uno dei maggiori poeti del XX secolo. Lensing attinge ampiamente a materiale inedito proveniente dall'archivio di Stevens presso la Huntington Library, che contiene lettere, prime bozze di poesie e quaderni. Due quaderni, Schemata e From Pieces of Paper, sono qui riprodotti integralmente.

Lo studio è diviso in tre sezioni. Nella prima, Lensing esamina gli anni precedenti alla pubblicazione del primo volume di poesie di Stevens, prestando particolare attenzione alle forze che hanno ostacolato e favorito il suo progresso verso la modernità. Nella seconda, vediamo Stevens nell'esercizio del suo mestiere. Lensing analizza l'influenza dei Romantici sui versi che Stevens scrisse quando era studente ad Harvard; il suo interesse per l'arte orientale, il cubismo e il fauvismo; la sua anticipazione dell'Imagismo e la sua imitazione di alcuni simbolisti francesi. Le fonti delle epigrafi alle poesie di Stevens sono identificate per la prima volta in modo completo, suggerendo il ruolo delle vaste letture di Stevens sulla sua poesia. Viene presa in considerazione anche la voluminosa corrispondenza di Stevens con persone di tutto il mondo, alcune delle quali non ha mai incontrato personalmente. Queste lettere hanno aiutato Stevens a uscire dall'insularità della sua vita professionale e hanno contribuito alla creazione delle sue poesie.

La sezione finale tratta le risposte critiche alla poesia di Stevens da parte di personaggi come Harriet Monroe, redattrice e fondatrice di Poetry, che fu la prima importante lettrice ed editrice della sua opera. Viene data attenzione anche alle spiegazioni di Stevens sulle sue poesie. Wallace Stevens: A Poet's Growth" è un esame completo della vita e dell'opera di Stevens. Questo studio fornisce abbondante materiale nuovo, che sarà utile agli studiosi e ai lettori che sono attratti dalla poesia di Stevens.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807116715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wallace Stevens: La crescita di un poeta - Wallace Stevens: A Poet's Growth
In Wallace Stevens: A Poet's Growth , George S. Lensing esamina il...
Wallace Stevens: La crescita di un poeta - Wallace Stevens: A Poet's Growth
Creare il poema: Gli approcci di Stevens - Making the Poem: Stevens' Approaches
A più di sessant'anni dalla sua morte, Wallace Stevens rimane...
Creare il poema: Gli approcci di Stevens - Making the Poem: Stevens' Approaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)