Wallace H. Graham: L'uomo che divenne il medico del Presidente Truman

Punteggio:   (5,0 su 5)

Wallace H. Graham: L'uomo che divenne il medico del Presidente Truman (Harry Graham Wallace)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wallace H. Graham: The Man Who Became President Truman's Physician

Contenuto del libro:

Wallace Harry Graham ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza a Kansas City, nel Missouri. In giovane età decise di laurearsi in medicina. Mentre completava la laurea, Wallace Graham sposò la sua fidanzata d'infanzia, Velma Hill, e iniziò il suo impegno militare durante il ROTC. Quando fu chiamato in servizio attivo, prestò servizio come chirurgo da campo fino alla fine della guerra, quando fu requisito per diventare il medico di Truman. La sua carriera militare lo portò a Washington D. C. e raggiunse il grado di Maggiore Generale prima di tornare a Kansas City per esercitare la professione medica e crescere la sua famiglia.

Come racconta Von V. Pittman nell'introduzione del libro, alla fine del 1942, quindicimila soldati americani si ammassarono sulla Queen Mary, diretti in Inghilterra per addestrarsi e radunarsi in vista dell'attacco al D-Day sulle coste della Normandia. Verso la fine del viaggio, il generale George S. Patton salì a bordo per tenere un discorso assertivo sull'esercito tedesco che avrebbero presto affrontato. Il capitano Wallace H. Graham, un medico assegnato al 24° ospedale di evacuazione, trovò prezioso il discorso di Patton, in particolare la sua enfasi sull'incessante inseguimento. La maggior parte delle truppe americane, tuttavia, era scettica quando Patton raccontava le atrocità che la Wehrmacht aveva commesso su avversari e civili. Ma Graham dice che sapeva che non solo erano vere, ma anche inevitabili, parte dell'inferno che lui e i suoi compagni avrebbero presto affrontato.

Prima di lasciare l'Europa alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Wallace Graham avrebbe in qualche modo attirato l'attenzione del Presidente Harry Truman, che gli chiese di diventare il suo medico personale. Diventerà una sorta di diplomatico medico, occupandosi dei disturbi di diversi leader mondiali o di membri delle loro famiglie. E sarà il medico personale di Harry e Bess Truman fino alla morte di entrambi.

Questo volume è lo straordinario resoconto di un medico che ha osservato in prima persona la preparazione della più grande guerra della storia e poi ha partecipato alla sua risoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942168935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wallace H. Graham: L'uomo che divenne il medico del Presidente Truman - Wallace H. Graham: The Man...
Wallace Harry Graham ha trascorso la maggior parte...
Wallace H. Graham: L'uomo che divenne il medico del Presidente Truman - Wallace H. Graham: The Man Who Became President Truman's Physician
Wallace H. Graham: L'uomo che divenne il medico del Presidente Truman - Wallace H. Graham: The Man...
Wallace Harry Graham ha trascorso la maggior parte...
Wallace H. Graham: L'uomo che divenne il medico del Presidente Truman - Wallace H. Graham: The Man Who Became President Truman's Physician

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)