Wall Street e l'ascesa di Hitler: Nuova edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Wall Street e l'ascesa di Hitler: Nuova edizione (Antony Sutton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva controversa sul finanziamento della Seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolare sul ruolo dei banchieri internazionali e di Wall Street nel sostenere l'ascesa al potere di Hitler. Molti recensori lodano il libro per aver portato alla luce verità nascoste e per aver sfidato le narrazioni storiche tradizionali, mentre alcuni lo criticano per le potenziali esagerazioni e gli errori grammaticali.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro illuminante e informativo, apprezzando la ricerca e la documentazione dettagliata di Sutton. Stimola il pensiero critico su eventi storici ben noti, rivelando le connessioni tra poteri finanziari e movimenti politici. Lo scritto spinge i lettori a mettere in discussione le credenze storiche accettate ed è considerato una lettura essenziale per comprendere le influenze finanziarie contemporanee e storiche sui conflitti globali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la narrazione del libro può sembrare cospiratoria o paranoica. Inoltre, alcuni hanno segnalato un numero significativo di errori ortografici e grammaticali, che hanno giudicato fastidiosi. Altri ritengono che il libro non fornisca abbastanza nuovi spunti di riflessione per coloro che già conoscono l'argomento.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wall Street et l'ascension d'Hitler: Nouvelle dition

Contenuto del libro:

Fin dall'inizio degli anni Venti sono circolate notizie infondate secondo le quali non solo gli industriali tedeschi, ma anche i finanzieri di Wall Street avrebbero avuto un ruolo, forse importante, nell'ascesa di Hitler e del nazismo. Questo libro presenta prove non dichiarate, molte delle quali tratte dai fascicoli dei tribunali militari di Norimberga, a sostegno di questa ipotesi.

Due libri precedenti di questa serie, Wall Street e la rivoluzione bolscevica e Wall Street e FDR, descrivono il ruolo delle stesse società, e spesso degli stessi individui e dei loro colleghi dirigenti, che hanno lavorato duramente per manipolare e aiutare la rivoluzione bolscevica in Russia nel 1917, per sostenere l'ascesa di Franklin D. Roosevelt alla presidenza degli Stati Uniti nel 1933 e per favorire l'ascesa di Hitler nella Germania prebellica. In breve, questo libro fa parte di uno studio più ampio sullo sviluppo del socialismo moderno da parte dei socialisti aziendali.

Questo gruppo politicamente attivo a Wall Street è più o meno la stessa cerchia di élite generalmente nota come "classe dirigente".

Ma comunque si chiami questo gruppo litista che si auto-perpetua, a quanto pare è fondamentalmente significativo nella determinazione degli affari mondiali, a un livello molto superiore a quello dei politici letti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913890155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sostieni il tuo campionato locale: Un'odissea calcistica nel Sud-Est asiatico - Support Your Local...
Con la Coppa del Mondo 2014 come sfondo,...
Sostieni il tuo campionato locale: Un'odissea calcistica nel Sud-Est asiatico - Support Your Local League: A South-East Asian Football Odyssey
La guerra all'oro - The War on Gold
The War on Gold è uno studio definitivo sul passato, il presente e il futuro del metallo che gli economisti e i politicanti keynesiani...
La guerra all'oro - The War on Gold
Wall Street e l'ascesa di Hitler: Nuova edizione - Wall Street et l'ascension d'Hitler: Nouvelle...
Fin dall'inizio degli anni Venti sono circolate...
Wall Street e l'ascesa di Hitler: Nuova edizione - Wall Street et l'ascension d'Hitler: Nouvelle dition
L'allenatore itinerante - Vita e tempi del calcio di Steve Darby - The Itinerant Coach - The...
Steve Darby è stato cresciuto con i valori della...
L'allenatore itinerante - Vita e tempi del calcio di Steve Darby - The Itinerant Coach - The Footballing Life and Times of Steve Darby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)