Walko: Il Tour de France del 1956

Punteggio:   (4,6 su 5)

Walko: Il Tour de France del 1956 (Gareth Cartman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 30 voti.

Titolo originale:

Walko: The 1956 Tour de France

Contenuto del libro:

Se vincessi il Tour de France, come ti sentiresti se la gente ti dicesse che non lo meriti? WALKO è la storia di come Roger Walkowiak ha corso 5000 km, ha battuto oltre 100 corridori e apparentemente non meritava la vittoria. Spoiler: se l'è meritata.

Il Tour de France del 1956 fu il primo Tour del dopoguerra a non avere un vincitore precedente. Louison Bobet era infortunato, quindi la squadra francese si trovò a correre senza un leader. Ognuno era per sé.

WALKO vi porta nel cuore di questo Tour più emozionante: un Tour imprevedibile e ad alta tensione che vide un inaspettato corridore regionale battere il campione del mondo e il vincitore del Giro d'Italia. In 22 tappe, per 5.000 km, WALKO fa rivivere il gruppo degli anni Cinquanta con le storie di personaggi come Roger Hassenforder, Andr Darrigade e Sauveur Ducazeaux.

Scoprirete come un'intera squadra ha rovinato le sue possibilità grazie al doping, come il corridore più odiato del ciclismo è diventato l'uomo più amato del ciclismo e come un umile uomo di Montlu on ha sfidato tutte le aspettative per battere oltre 100 corridori sul traguardo di Parigi. WALKO è una celebrazione del Tour de France e della Francia stessa.

Celebra gli uomini - e le donne - che hanno spinto Roger Walkowiak fino in fondo, ma soprattutto celebra una vittoria che molti ritenevano erroneamente non meritata. Se pensavate di sapere cosa significasse vincere con Walkowiak, ripensateci...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916019720
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walko: Il Tour de France del 1956 - Walko: The 1956 Tour de France
Se vincessi il Tour de France, come ti sentiresti se la gente ti dicesse che non lo...
Walko: Il Tour de France del 1956 - Walko: The 1956 Tour de France
Koblet + Kubler - La rivalità dimenticata del ciclismo: Le vite di Hugo Koblet e Ferdy Kubler -...
Quando Hugo Koblet vinse l'edizione 1950 del Giro...
Koblet + Kubler - La rivalità dimenticata del ciclismo: Le vite di Hugo Koblet e Ferdy Kubler - Koblet + Kubler - Cycling's Forgotten Rivalry: The Lives of Hugo Koblet and Ferdy Kubler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)