Walk-On Island: La sfida che ha plasmato la mia vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Walk-On Island: La sfida che ha plasmato la mia vita (Terrell Douglas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Walk-On Island: The Challenge that Shaped My Life

Contenuto del libro:

"Walk-On Island" è una vera e propria storia di successo americana, che parte dalla piccola città del Texas e arriva fino al football universitario. Come le migliori storie, inizia con un bambino piccolo, alcuni sogni confusi e un sacco di avversità.

Terrell Douglas non aveva molte possibilità di successo quando stava crescendo. La sua famiglia si trasferiva quando l'affitto era in scadenza, suo padre lottava contro i demoni della tossicodipendenza e sua madre lavorava dall'alba al tramonto. Contro ogni previsione, ha messo insieme i punti fermi della vita, a partire dagli obiettivi più modesti: un tetto sopra la testa della sua famiglia e cibo a sufficienza per i suoi tre figli.

C'era la famiglia e la base della chiesa, proprio di fronte alla casa della bisnonna. C'era un barlume di luce che brillava su un giovane che lottava contro gli stessi elementi pericolosi a cui soccorrevano migliaia di altri ragazzi in città. Lui è rimasto fermo. Quando si affrontano le avversità, la vita e la morte in giovane età, si diventa vittime o più forti.

I membri della famiglia Douglas non sono mai stati vittime, ma realisti che hanno affrontato le loro sfide a testa alta. Terrell non ha mai sopportato le cose che andavano male, non le ha subite. Le ha sconfitte, costi quel che costi.

Insieme alla chiesa, la scuola ha dato a Terrell la possibilità di eccellere e di sognare. Pensava persino di poter diventare il primo della sua famiglia a diplomarsi al college, ma poi, da dove sarebbero arrivati i soldi per farlo?

La stabilità gli è arrivata al liceo. Voti, una ragazza fissa e allenatori che ascoltavano, ispiravano e trasmettevano il fuoco necessario per eccellere nel football se si aveva la forza di bloccare ciò che le strade del Texas offrivano. Una borsa di studio avrebbe risolto tanti problemi, ma ottenerla era difficile e le probabilità erano basse.

L'unica sfida sarebbe stata quella di riuscire a frequentare il college con una paga da batterista part-time e una possibilità ancora più lunga di entrare in una squadra di football come walk-on: così poche possibilità e così improbabili. Ci sarebbe voluto un miracolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735973937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walk-On Island: La sfida che ha plasmato la mia vita - Walk-On Island: The Challenge that Shaped My...
"Walk-On Island" è una vera e propria storia di...
Walk-On Island: La sfida che ha plasmato la mia vita - Walk-On Island: The Challenge that Shaped My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)