Waldorf Astoria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Waldorf Astoria (Alan Morrison William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata della storia di un famoso hotel di New York, con splendide fotografie e commenti approfonditi. È altamente consigliato ai visitatori e agli appassionati di storia.

Vantaggi:

Offre affascinanti approfondimenti storici, include fotografie rare e straordinarie ed è consigliato sia ai visitatori che agli appassionati di storia. I lettori apprezzano i commenti approfonditi dell'autore.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Famoso in tutto il mondo, il Waldorf Astoria di New York è semplicemente il più grande dei grandi alberghi. Ospite di imperatori, rajah, potentati e plutocrati - per non parlare di tutti i presidenti degli Stati Uniti a partire da Grover Cleveland - il suo nome è diventato sinonimo di glamour, lusso e raffinatezza.

Il nome Waldorf Astoria si applicava a due hotel diversi ma ugualmente magnifici. Il primo era l'Hotel Waldorf e l'Astoria Hotel che si trovavano all'angolo tra la Quinta Strada e la Trentatreesima Strada Ovest. Si trattava di una cupola di piacere della Gilded Age creata dalla famiglia Astor per l'élite sociale di New York.

Il secondo e attuale Waldorf Astoria di Park Avenue è la massima espressione della stravaganza della Gotham dell'Età del Jazz. Le fotografie d'epoca presenti registrano l'architettura, la decorazione e la storia di queste due straordinarie strutture, nonché le personalità fuori dal comune che le hanno create e abitate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531672911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Waldorf Astoria
Famoso in tutto il mondo, il Waldorf Astoria di New York è semplicemente il più grande dei grandi alberghi. Ospite di imperatori, rajah, potentati e plutocrati -...
Waldorf Astoria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)