Walden / Disobbedienza civile / E altri scritti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Walden / Disobbedienza civile / E altri scritti (D. Thoreau Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di ammirazione e di prospettive critiche sull'opera di Thoreau. Molti lettori apprezzano la profondità e la natura stimolante dei contenuti, mentre altri trovano alcune sezioni lunghe e difficili da affrontare.

Vantaggi:

Molti lettori lodano l'acutezza dei contenuti e della prosa dell'opera di Thoreau, considerandola una lettura utile e stimolante. Anche la qualità della pubblicazione viene lodata, con copie che arrivano in buone condizioni. Alcune recensioni sottolineano il potenziale del libro nel coltivare un profondo apprezzamento per la solitudine e la natura.

Svantaggi:

Diversi lettori segnalano che alcune parti del libro si trascinano o possono essere difficili da mantenere la concentrazione, suggerendo che potrebbe non essere adatto a tutti. Alcuni recensori suggeriscono con umorismo che potrebbe servire come aiuto per il sonno. Inoltre, ci sono commenti sulla lunghezza del libro, che è sorprendente o opprimente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walden / Civil Disobedience / And Other Writings

Contenuto del libro:

Come caratteristica unica, la Terza Edizione include ampi estratti dal diario di Thoreau, ristampati grazie ad accordi speciali con la Princeton University Press dall'edizione definitiva dei suoi scritti. Queste selezioni, che coprono gli anni 1845-54, mostrano in modo vivido l'intensa esplorazione di Thoreau del suo paesaggio locale; la fusione del lavoro letterario e di storia naturale sul campo che informa Walden, "Walking" e "Wild Apples"; e la crescita della sua immaginazione ambientale.

La sezione "Recensioni e valutazioni postume" di questa edizione raccoglie otto nuove recensioni dei saggi antischiavisti e ambientalisti di Thoreau e di Walden. Agli influenti ritratti di Thoreau di Ralph Waldo Emerson e James Russell Lowell, la terza edizione aggiunge "Un'altra parola su Thoreau" di John Burroughs, la sua risposta a loro e al suo grande predecessore.

La sezione "Critica recente" comprende diciotto selezioni delle migliori critiche storiche, politiche, filosofiche, poststrutturaliste e ambientali sugli scritti di Thoreau dalla metà del XX secolo. Ai classici di E. B. White, Leo Marx, Barbara Johnson e Stanley Cavell, la terza edizione aggiunge i saggi di nove nuovi autori, tra cui Laurence Buell, Laura Dassow Walls, Evan Carton, Robert A. Gross, Albert J. von Frank, Steven Fink e William Rossi.

Sono inoltre incluse una cronologia della vita e dell'opera di Thoreau, nuova per la terza edizione, e una bibliografia selezionata ampliata e aggiornata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393930900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:688

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walden / Disobbedienza civile / E altri scritti - Walden / Civil Disobedience / And Other...
Come caratteristica unica, la Terza Edizione...
Walden / Disobbedienza civile / E altri scritti - Walden / Civil Disobedience / And Other Writings
Amicizia, amore e matrimonio - Friendship, Love and Marriage
Questo raro libro antico è una selezione della serie di ristampe Legacy della Kessinger...
Amicizia, amore e matrimonio - Friendship, Love and Marriage
In canoa nella natura selvaggia - Canoeing In The Wilderness
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e...
In canoa nella natura selvaggia - Canoeing In The Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)