Wal-Mart Wars: Il populismo morale nel XXI secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Wal-Mart Wars: Il populismo morale nel XXI secolo (Peeples Massengill Rebekah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wal-Mart Wars: Moral Populism in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Wal-Mart è il più grande rivenditore al dettaglio d'America. La catena nazionale di negozi è un potente simbolo delle promesse e dei pericoli del capitalismo del libero mercato.

Tuttavia, è anche spesso oggetto di proteste pubbliche per le sue pratiche di lavoro, per non parlare delle azioni legali collettive, e un simbolo centrale nel discorso politico americano, sempre più polarizzato, sul consumo, il capitalismo e i regolamenti governativi. Per molti versi, la battaglia su Wal-Mart è la battaglia tra “Main Street” e “Wall Street”, in quanto il destino dei lavoratori sotto la globalizzazione e la capacità del mercato privato di distribuire efficacemente beni preziosi come l'assistenza sanitaria sono al centro della scena. In Wal-Mart Wars, Rebekah Massengill mostra che i dibattiti economici non riguardano i dollari e i centesimi, ma rappresentano invece un conflitto sul dispiegamento di idee simboliche più profonde sulla libertà, la comunità, la famiglia e la cittadinanza.

La famiglia non è solo un tema di guerra culturale da discutere in relazione al matrimonio omosessuale o ai limiti del diritto all'aborto; piuttosto, la famiglia è anche un'idea che modella i modi in cui gli attivisti conservatori e progressisti parlano di questioni economiche e, nel processo, costruiscono diversi quadri morali per valutare il capitalismo e le sue disuguaglianze più preoccupanti. Con particolare attenzione all'attivismo politico e al ruolo delle grandi imprese nell'economia generale, Massengill dimostra che la lotta sulle pratiche di questa società multimiliardaria può fornirci importanti indicazioni sui sogni e le realtà del capitalismo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814763346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wal-Mart Wars: Il populismo morale nel XXI secolo - Wal-Mart Wars: Moral Populism in the...
Wal-Mart è il più grande rivenditore al dettaglio...
Wal-Mart Wars: Il populismo morale nel XXI secolo - Wal-Mart Wars: Moral Populism in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)