Wake Up: Perché il mondo è impazzito

Punteggio:   (4,4 su 5)

Wake Up: Perché il mondo è impazzito (Piers Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Piers Morgan presenta una critica controversa ma coinvolgente dei problemi attuali della società, come la cultura della cancellazione e l'estrema sinistra. I lettori trovano le sue intuizioni stimolanti, anche se molti non sono d'accordo con alcuni punti di vista o trovano la scrittura occasionalmente ripetitiva. Nel complesso, il libro ha suscitato vivaci discussioni tra i lettori, indipendentemente dalle loro posizioni politiche.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce interessanti prospettive sulla cultura della cancellazione e sul liberalismo, tocca importanti questioni sociali, ha un tono umoristico e incoraggia il pensiero critico.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano ripetitivo, alcuni punti di vista possono essere polarizzanti e altri criticano la caratterizzazione ristretta delle figure politiche da parte dell'autore. Alcuni ritengono che il formato sia diventato noioso, soprattutto quando si riflette su eventi passati.

(basato su 573 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wake Up: Why the World Has Gone Nuts

Contenuto del libro:

Il bestseller numero uno del Sunday Times

È ora di tornare al buon senso.

È ora di cancellare la cultura dell'annullamento.

È ora di svegliarsi.

Se, come me, siete stufi di sentirvi dire come pensare, parlare, mangiare e comportarvi, allora questo libro è per voi.

Se, come me, pensate che il mondo stia impazzendo, questo libro fa per voi.

Se, come me, pensate che gli eroi del servizio sanitario nazionale e il capitano Tom siano le vere star della nostra società, non le celebrità auto-ossessionate e prive di tono (e i rinnegati reali!), allora questo libro fa per voi. Se, come me, siete disgustati dai bulli della cultura dell'annullamento che distruggono le carriere e le vite delle persone, allora questo libro fa per voi. Dal femminismo alla mascolinità, dal razzismo al genere, dall'immagine corporea al veganismo, dalla salute mentale alla competitività a scuola, il diritto alla libertà di parola e all'espressione di un'opinione sincera viene schiacciato sull'altare della correttezza politica “woke”.

Nel 2020, il mondo ha affrontato la più grande crisi di una generazione: una pandemia globale. Nel Regno Unito, ha messo in luce profonde divisioni all'interno della società e ha messo a nudo una guerra culturale tossica che infuriava sotto la superficie. Fin dall'inizio, Piers Morgan ha esortato la nazione a rinsavire, una volta per tutte, e ha chiesto conto al governo della sua gestione della crisi, spesso feroce.

COVID-19 ha gettato una luce scioccante sui problemi che affliggono il nostro Paese. Le scorte e gli imbrogli hanno rivelato i nostri grotteschi livelli di interesse personale e la brigata "woke", che si fa portavoce delle virtù, ha continuato il suo furioso assalto alla libertà di parola, chiudendo il dibattito su questioni importanti come il genere, il razzismo e il femminismo. Tuttavia, così come il coronavirus ha messo a nudo i nostri difetti, ha anche messo in luce i nostri punti di forza. Abbiamo visto un coraggio disinteressato negli sforzi eroici del nostro personale sanitario. Un maggiore apprezzamento dei lavoratori migranti. Un ritorno dello spirito della comunità locale. E atti nobili e ispirati da parte di membri del pubblico come il capitano Sir Tom Moore.

Wake Up" è il grido di Piers per un futuro unito in cui riconsiderare ciò che conta davvero nella vita. È un appello per il ritorno del vero liberalismo, dove la libertà di parola è sovrana. Soprattutto, è un potente resoconto di come il mondo abbia finalmente iniziato a svegliarsi, e del perché non debba tornare a dormire di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008392611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svegliarsi - Wake Up
Il bestseller numero uno del Sunday TimesÈ ora di tornare al buon senso. È ora di cancellare la cultura dell'annullamento. È ora di svegliarsi. Se, come...
Svegliarsi - Wake Up
Wake Up: Perché il mondo è impazzito - Wake Up: Why the World Has Gone Nuts
Il bestseller numero uno del Sunday Times È ora di tornare al buon senso. È...
Wake Up: Perché il mondo è impazzito - Wake Up: Why the World Has Gone Nuts
Insider - I diari privati di un decennio scandaloso - Insider - The Private Diaries of a Scandalous...
All'età di 28 anni, Piers Morgan è stato nominato...
Insider - I diari privati di un decennio scandaloso - Insider - The Private Diaries of a Scandalous Decade
Il seggio caldo: amore, guerra e notizie via cavo - The Hot Seat: Love, War, and Cable...
Come conduttore dello show Piers Morgan Live della CNN,...
Il seggio caldo: amore, guerra e notizie via cavo - The Hot Seat: Love, War, and Cable News
Guida all'addestramento del pastore bulgaro (Karakachan) L'addestramento del pastore bulgaro...
Questa guida all'addestramento è un libro davvero...
Guida all'addestramento del pastore bulgaro (Karakachan) L'addestramento del pastore bulgaro comprende: Trucchi per il pastore bulgaro, socializzazione, addestramento in casa, agilità, educazione alla salute. - Bulgarian Shepherd (Karakachan) Training Guide Bulgarian Shepherd Training Includes: Bulgarian Shepherd Tricks, Socializing, Housetraining, Agility, O

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)