Wahrnehmungsdialektologie

Wahrnehmungsdialektologie (Sauer Hoffmeister Verena Toke)

Contenuto del libro:

La dialettologia percettiva, che intende il dialetto non solo come fenomeno geografico o sociale ma anche come fenomeno cognitivo, è ormai consolidata nel panorama della ricerca.

Questo manuale presenta lo stato attuale della ricerca e i concetti fondamentali della dialettologia percettiva. Oltre alla contestualizzazione teorica, all'interno della quale si fa riferimento alle teorie laiche e al contesto di ricerca della linguistica laica, l'attenzione è rivolta anche all'esame delle attuali prospettive di ricerca (SiN, DiÖ ecc.).

Il libro di lavoro si rivolge a studenti di laurea e di laurea magistrale e a linguisti, in quanto il contenuto è specificamente preparato per l'insegnamento universitario e fornisce anche nuovi impulsi teorici per la ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110633399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wahrnehmungsdialektologie
La dialettologia percettiva, che intende il dialetto non solo come fenomeno geografico o sociale ma anche come fenomeno cognitivo, è ormai...
Wahrnehmungsdialektologie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)