Punteggio:
Il libro è una graphic novel fantasy con un'avventura emozionante raccontata attraverso opere d'arte espressive e dettagliate. La storia segue due giovani personaggi alla ricerca di un tesoro, facendo molto affidamento sulla narrazione visiva. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla coerenza della trama.
Vantaggi:⬤ Un'arte splendida ed espressiva che racconta efficacemente la storia con un testo minimo
⬤ una trama d'avventura emozionante con azione e profondità
⬤ adatta a un pubblico di adolescenti
⬤ una ricca narrazione visiva completa la narrazione.
⬤ La storia può sembrare affrettata e manca di profondità nello sviluppo dei personaggi
⬤ alcune scene d'azione possono diventare confuse o difficili da seguire
⬤ i punti della trama possono sembrare forzati e rivelare informazioni in modo maldestro
⬤ i problemi di lettering possono ostacolare l'esperienza di lettura.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Ogni nuova generazione, i giovani più coraggiosi della tribù devono affrontare la sfida di viaggiare verso il Regno Perduto del Nord, per portare con sé parte del tesoro che i loro antenati, cacciati dalle loro case dal freddo e dalla fame, abbandonarono in tempi remoti.
I giovani concorrenti devono superare sei prove per dimostrare il loro valore: furtività, astuzia, velocità, forza, coraggio e intelligenza. Questa volta, però, la prescelta è una giovane donna, ma il peso della tradizione la costringerà a farsi accompagnare da un partner maschile.
Fox e Kaya intraprendono il viaggio muniti delle due metà di una mappa e dell'amuleto che li aiuterà a navigare nel misterioso regno antico. Il loro viaggio sarà tormentato da orchi, goblin, giganti e fantasmi, contro i quali i due giovani guerrieri si misureranno, competeranno tra loro e dovranno infine unirsi per riscrivere la storia del loro popolo.
WAHCOMMO è la seconda opera lunga di Luis NCT, che nel 2012 ha vinto il premio del pubblico alla Fiera del fumetto di Barcellona con il suo primo romanzo grafico, SLEEPERS. Da allora ha lavorato a titoli per Image (EMPTY ZONE) e Vertigo/DC (FRONTBITE).
“Tutte le risorse classiche del fantasy sono ben servite: mostri, vecchi guerrieri, momenti iniziatici, città mitiche e avventure dal ritmo incalzante. Luis NCT riesce anche a divorarlo come se fosse la nostra prima lettura del genere grazie ai suoi personaggi memorabili, all'uso molto personale del colore e a un istinto del narratore che a volte ci lascia senza fiato.” - Albert Monteys.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)