W. Ritratti di dati di W. E. B. Du Bois: Visualizzazione dell'America nera

Punteggio:   (4,9 su 5)

W. Ritratti di dati di W. E. B. Du Bois: Visualizzazione dell'America nera (The W E B Du Bois Center at the Universi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le innovative visualizzazioni di dati create da W.E.B. Du Bois e dal suo team per l'Esposizione di Parigi del 1900, che illustrano lo status e le conquiste degli afroamericani. L'opera combina approfondimenti sociologici e immagini straordinarie, diventando così un'opera d'arte e di studio di grande ispirazione.

Vantaggi:

Rappresentazioni visive straordinarie create a mano, un ricco contesto storico, un'approfondita sociologia e un eccellente strumento di apprendimento. Il libro è anche ben stampato, con riproduzioni a colori, e serve sia come riferimento che come spunto di conversazione. Molte recensioni sottolineano la sua capacità di ispirare discussioni su questioni sociali e la sua rilevanza nelle moderne pratiche di visualizzazione dei dati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i saggi introduttivi privi di sostanza e sono stati segnalati problemi di spedizione e lievi danni alle copie. Inoltre, alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per la disponibilità di immagini nella versione digitale (Kindle).

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

W. E. B. Du Bois's Data Portraits: Visualizing Black America

Contenuto del libro:

“Tanto affascinante dal punto di vista visivo quanto istruttivo” - The Boston Globe.

“I colori audaci e le forme geometriche di Du Bois hanno anticipato di decenni il design grafico modernista in America."--Fast Company's Co. Design.

W. E. B. Du Bois's Data Portraits è la prima pubblicazione completa degli innovativi grafici, diagrammi e mappe di W. E. B. Du Bois presentati all'Esposizione di Parigi del 1900.

Il famoso sociologo, scrittore e attivista per i diritti dei neri W. E. B. Du Bois ha cambiato radicalmente la rappresentazione dei neri americani con la sua mostra di visualizzazioni di dati all'Esposizione di Parigi del 1900. Belli nel design e potenti nel contenuto, questi ritratti di dati rendono visibile un ampio spettro della cultura afroamericana, dai progressi nell'istruzione agli effetti persistenti della schiavitù. Essi trasmettono una rappresentazione letterale e figurativa di quella che egli definì notoriamente “la linea del colore”, qui raccolta per la prima volta a colori.

Una collezione di riferimento per la storia sociale, il design grafico e la scienza dei dati.

- Visualizzazione di dati, visualizzazioni e infografiche molto in anticipo sui tempi.

- Grafici e diagrammi colorati sono opere d'arte ipnotizzanti a sé stanti.

- Un prezioso complemento a Le anime della gente nera di W. E. B. Du Bois.

- Include contributi di Aldon Morris, Silas Munro e Mabel O. Wilson.

W. Data Portraits di W. E. B. Du Bois è un libro informativo e provocatorio di storia, dati e design grafico che continua a risuonare con il pubblico di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616897062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

W. Ritratti di dati di W. E. B. Du Bois: Visualizzazione dell'America nera - W. E. B. Du Bois's Data...
“Tanto affascinante dal punto di vista visivo...
W. Ritratti di dati di W. E. B. Du Bois: Visualizzazione dell'America nera - W. E. B. Du Bois's Data Portraits: Visualizing Black America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)