W la puttana

Punteggio:   (5,0 su 5)

W la puttana (Anke Feuchtenberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa graphic novel presenta una narrazione intima e riflessiva incentrata sul viaggio di una donna alla scoperta di se stessa. Combina una scrittura poetica con un'arte visiva di grande impatto, che si rivolge a chi è interessato alla narrazione d'avanguardia e ai temi femministi.

Vantaggi:

Narrazione intima e riflessiva, arte bellissima, linguaggio poetico, forti temi femministi, stile d'avanguardia, incoraggia l'interpretazione del lettore.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono le narrazioni tradizionali o non sono interessati agli stili d'avanguardia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

W the Whore

Contenuto del libro:

Le esperienze della femminilità sono accentuate e trasformate in questi fumetti inquietanti e fiabeschi di un duo di artisti e scrittori di talento.

Poco dopo la caduta del Muro di Berlino, Katrin de Vries, nata nella Germania Ovest, lesse una rivista con i disegni di Anke Feucthenberger, nata nella Germania Est. De Vries scrisse a Feuchtenberger per chiederle se volesse collaborare e insieme hanno prodotto alcuni dei fumetti tedeschi più sorprendenti degli ultimi trent'anni, in particolare W la puttana.

Raccolti per la prima volta in inglese, W la puttana, W la puttana fa le sue tracce e W la puttana lancia il guanto presentano la visione condivisa di de Vries e Feuchtenberger nel suo momento più ambizioso. L'eroina del titolo, W la puttana, disegnata da Feuchtenberger in una veste mutevole, si muove tra i noiosi rituali della femminilità, gli inquietanti misteri del desiderio maschile e la stranezza della maternità, il tutto muovendosi in un paesaggio quotidiano familiare ma ostile, fatto di case, fabbriche, scali ferroviari e altre strutture inquietanti.

Un'opera a fumetti intima e accattivante, W la puttana è una testimonianza delle sfide che comporta l'esistenza nei corpi che siamo stati destinati ad abitare, e di ciò che facciamo per perseverare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681376721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

W la puttana - W the Whore
Le esperienze della femminilità sono accentuate e trasformate in questi fumetti inquietanti e fiabeschi di un duo di artisti e scrittori...
W la puttana - W the Whore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)