W. J. Stein: Una biografia

Punteggio:   (5,0 su 5)

W. J. Stein: Una biografia (Johannes Tautz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

W. J. Stein: A Biography

Contenuto del libro:

Basata su conoscenze personali e interviste intime con il suo soggetto, nonché sull'accesso all'archivio di lettere e documenti di W. J. Stein, la biografia di Tautz è uno studio approfondito e amorevolmente dettagliato di una vita eccezionale.

Walter Johannes Stein (6 febbraio 1891, Vienna - 7 luglio 1957, Londra) è stato un pioniere dell'antroposofia. Allievo del filosofo austriaco Rudolf Steiner, Stein incontrò il suo maestro spirituale mentre studiava all'Università di Vienna. Dopo aver prestato servizio nella Prima Guerra Mondiale, Stein fu invitato da Rudolf Steiner a insegnare storia e letteratura nella prima scuola Waldorf, appena nata, a Stoccarda, nonostante il suo dottorato in filosofia e la sua formazione in matematica e fisica. Grazie ai suoi sforzi per padroneggiare le nuove discipline richieste e con l'aiuto di metodi di ricerca non convenzionali, Stein sviluppò nuove intuizioni rivoluzionarie sulla leggenda di Parzival e sul mistero del Santo Graal, che portarono alla sua opera fondamentale, Il nono secolo e il Santo Graal.

Johannes Tautz descrive la stretta amicizia di Walter Stein con Eugen Kolisko, le sue lotte per contribuire a stabilire il triplice ordine sociale, il suo lavoro come docente al Goetheanum di Dornach, in Svizzera, e il suo allontanamento dalla Società antroposofica dopo la morte di Rudolf Steiner.

Dopo un viaggio di scoperta attraverso l'Europa, Stein si stabilì a Londra nel 1933, dopo essere diventato un rifugiato dall'aggressione nazista in Europa centrale. In Inghilterra incontrò il suo mentore D. N. Dunlop, che assunse Stein per contribuire alla creazione della prima "Conferenza del potere mondiale". Residente in Inghilterra per gli ultimi ventiquattro anni della sua vita, Stein divenne un prolifico e popolare conferenziere e redattore dell'importante rivista antroposofica The Present Age.

Questo importante lavoro è una gradita aggiunta al crescente numero di biografie sui primi pionieri dell'antroposofia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906999766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

W. J. Stein: Una biografia - W. J. Stein: A Biography
Basata su conoscenze personali e interviste intime con il suo soggetto, nonché sull'accesso all'archivio di...
W. J. Stein: Una biografia - W. J. Stein: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)