W. H. Davies - L'autobiografia di un super-tramp: Gli astemi non hanno la simpatia e la generosità degli uomini che bevono“”.

Punteggio:   (3,9 su 5)

W. H. Davies - L'autobiografia di un super-tramp: Gli astemi non hanno la simpatia e la generosità degli uomini che bevono“”. (H. Davies W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo affascinante e approfondito sulla vita dell'autore come vagabondo, con uno stile di scrittura affascinante che cattura l'interesse del lettore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e l'argomento obsoleto, mentre altri hanno criticato la formattazione di alcune copie.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come affascinante, perspicace e affascinante, in grado di fornire una prospettiva unica sulla vita del passato. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'atteggiamento positivo dell'autore, nonché il contesto storico e gli aneddoti personali che offrono uno sguardo sulla vita di un vagabondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno notato che lo stile di scrittura può sembrare obsoleto. Inoltre, sono stati segnalati problemi di qualità di stampa e di leggibilità in alcune edizioni. Altri hanno trovato l'autore poco simpatico e si sono sentiti delusi dal contenuto.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

W. H. Davies - The Autobiography of a Super-Tramp: Teetotallers lack the sympathy and generosity of men that drink""

Contenuto del libro:

William Henry Davies nacque nel quartiere Pillgwenlly di Newport, Monmouthshire, Galles, un porto molto frequentato, il 3 luglio 1871. Per Davies l'infanzia sembra essere difficile. All'età di 13 anni fu arrestato, in quanto faceva parte di una banda di cinque compagni di scuola, con l'accusa di aver rubato delle borsette. Gli furono inflitti dodici colpi di betulla. L'anno successivo, nel 1885, Davies scrisse la sua prima poesia: "La morte". Il suo desiderio era quello di viaggiare. In una mezza dozzina di anni, attraversò l'Atlantico almeno una volta all'anno lavorando su navi per il bestiame. Viaggiò attraverso molti Stati, a volte chiedendo l'elemosina, a volte accettando lavori stagionali, ma spesso spendeva i suoi risparmi per bere con un compagno di viaggio. A Londra, si imbatté in un articolo di giornale sulle ricchezze del Klondike e partì immediatamente per fare fortuna in Canada. Nel tentativo di saltare un treno merci a Renfrew, nell'Ontario, il 20 marzo 1899, perse l'equilibrio e il piede destro rimase schiacciato sotto le ruote del treno. In seguito la gamba dovette essere amputata sotto il ginocchio e da allora portò una protesi di legno. Il 12 ottobre 1905 Davies incontrò il poeta Edward Thomas, allora critico letterario del Daily Chronicle. Thomas affittò a Davies un piccolo cottage di due stanze nelle vicinanze. Thomas assunse il ruolo di tutore e aiutò Davies a sviluppare la sua carriera.

Nel 1907, il manoscritto di The Autobiography of a Super-Tramp attirò l'attenzione di George Bernard Shaw, che accettò di scrivere una prefazione. Nel 1911 Davies ottenne una pensione di 50 anni, che in seguito aumentò a 100 e poi a 150. L'editore di poesia georgiano Edward Marsh lo presentò, nel 1913, a DH Lawrence, che rimase affascinato da Davies e in seguito lo invitò in Germania. Nonostante l'entusiasmo iniziale, l'opinione di Lawrence andò scemando e notò che i nuovi versi sembravano "così sottili, che a malapena si possono sentire". Il 5 febbraio 1923, Davies sposò la ventitreenne Helen Matilda Payne, all'ufficio del registro di East Grinstead, nel Sussex. Il suo libro Young Emma racconta la relazione in modo molto franco e rivelatore. Avendo dei ripensamenti, recuperò il libro dagli editori e fu pubblicato solo dopo la morte di Helen. L'aveva incontrata vicino a Marble Arch, scendendo da un autobus e indossando un "cappellino di velluto con le nappe" dall'aspetto sbarazzino. All'epoca Helen era nubile e incinta. Mentre viveva con Davies a Londra, prima del loro matrimonio, Helen ebbe un aborto quasi fatale. Davies fece più di una dozzina di trasmissioni per la BBC, leggendo le proprie opere, tra il 1924 e il 1940. Davies tornò a Newport, nel settembre del 1938, per l'inaugurazione di una targa in suo onore e con un discorso tenuto dal poeta laureato John Masefield. La sua salute si era ormai deteriorata e questa fu la sua ultima apparizione pubblica. W. H.

Kesehatan Davies terus memburuk dan dia meninggal dunia, pada tanggal 26 September 1940, pada usia 69 tahun.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787373877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

W. H. Davies - L'autobiografia di un super-tramp: Gli astemi non hanno la simpatia e la generosità...
William Henry Davies nacque nel quartiere...
W. H. Davies - L'autobiografia di un super-tramp: Gli astemi non hanno la simpatia e la generosità degli uomini che bevono“”. - W. H. Davies - The Autobiography of a Super-Tramp: Teetotallers lack the sympathy and generosity of men that drink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)